Torna alla lista


Labbra

Balsamo labbra a cosa serve?

Le labbra sono una delle parti del corpo più delicate in assoluto, e sicuramente una delle più esposte. L’epidermide delle labbra è molto debole, in quanto non ha cheratina, sostanza che serve a compattare e proteggere la pelle, e questo la rende soggetta a possibili screpolature, a secchezza e disidratazione.
Le stagioni fredde e il sole estivo sono, dunque, delle vere e proprie minacce alla bellezza delle nostre labbra, le quali hanno bisogno di molta più cura e protezione da parte nostra di molte altre parti del corpo.
Il balsamo labbra é un accessorio beauty che non dovrebbe mai mancare nella borsa di una donna, non solo per permetterle di avere sempre labbra a prova di bacio ma anche per idratare le proprie labbra e preservarne la naturale bellezza, oltre che a prevenire e lenire i disagi provocati da screpolature e secchezza.

Balsamo labbra a cosa serve?

Esistono in commercio grandi varietà di prodotti finalizzati allo scopo di proteggere la pelle delle labbra. Il balsamo per labbra, spesso chiamato anche “burro cacao”, ha principalmente lo scopo di rimuovere la pelle secca e prevenirne la formazione, assicurando una completa idratazione delle zone in cui viene applicato.
Esistono balsami labbra colorati in diverse nuances che oltre a garantire una pelle sempre sana, protetta e intensamente idratata, contribuiscono a definire il contorno labbra, grazie alla loro lieve colorazione che dà vivacità al viso. Inoltre, è possibile scegliere tra una vasta gamma di balsami arricchiti da diverse profumazioni, ideale per avere sempre labbra morbide e irresistibili.
I benefici derivanti dall’utilizzo di un buon balsamo labbra, però, non finiscono qui: grazie alla sua texture lievemente lucida che cattura la luce e alle sue proprietà in grado di idratare in profondità l’epidermide, le labbra sembreranno immediatamente più carnose e più belle, sin dalla prima applicazione. I balsami labbra contribuiscono anche a proteggere la pelle dai raggi del sole, in quanto arricchiti con filtri solari.
Una profonda idratazione, inoltre, non combatte solo secchezza e screpolature, per labbra sempre giovani e fresche… da capogiro!

Scegli un balsamo labbra con gli ingredienti giusti!

Per assicurarsi un prodotto che abbia benefici reali sulla nostra pelle preservandone bellezza e salute, è consigliabile scegliere un balsamo labbra con vitamine per labbra a base di burro di Karité, burro pregiato ricco di vitamine e sostanze nutrienti che garantirà una protezione ed una idratazione totale della pelle. Inoltre, l’effetto del burro di Karité dura più a lungo di quello di altri burri di qualità meno nobile presenti in commercio. Altro ingrediente alleato della tua bellezza, da ricercare all’interno di un balsamo labbra, è la Centella Asiatica: questa pianta di origine orientale può avere un notevole beneficio se applicata costantemente tue labbra, in quanto favorisce l’elasticità della pelle stimolando la produzione di collagene naturale, combattendo tutti i vari inestetismi che si potrebbero formare, comprese le tanto odiate rughe, facendo apparire le tue labbra più carnose, fresche e giovani.
Insomma, il balsamo labbra è l’alleato giusto per ogni donna che vuole essere sempre perfetta in ogni occasione, affrontando ogni evenienza con il sorriso sulle labbra. Non dimenticare mai di portarne uno sempre con te e avrai labbra morbide, vellutate e protette, a prova di bacio!

Commenti