Torna alla lista


Labbra

Lucida labbra: l’alleato perfetto per la tua serata con le amiche

Il lucida labbra per sedurre

Il lucida labbra è una delle armi di seduzione più amate e utilizzate dalle donne che sanno come valorizzare al meglio le loro labbra e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è adatto sia alle giovanissime che alle più mature. Può essere considerato uno dei ritorni storici nel make-up, usato dalle prime star del cinema negli anni ’20 ma anche da quelle di Hollywood nei favolosi anni ’60 e poi ancora negli anni ’80. E’ innegabile quel tocco di glamour al viso che solo il lucida labbra può dare e oggi è protagonista anche nel trucco di tutti i giorni, valorizzato con accorgimenti mirati sia per il colore che per l’abbinamento del make-up degli occhi. E’ insomma un cosmetico con una grande versatilità. Vediamo quindi quali sono i vari impieghi, come sceglierlo, come applicarlo e come renderlo adatto a ogni occasione.

Come scegliere il lucida labbra

Il rendimento di un lucida labbra, chiamato anche “lip gloss”, è sicuramente dovuto alla qualità degli ingredienti usati per creare questo cosmetico indispensabile in ogni beauty case.
Le qualità principali di un buon lucida labbra sono:

– la capacità di idratare
– essere ipoallergenico
– avere un buon profumo
– avere una particolare lucentezza con pigmenti concentrati

Naturalmente il lucida labbra brillante ha un grande potere idratante e rende quindi le labbra particolarmente morbide. Nel caso siano screpolare e secche, il consiglio è quello di fare un leggero scrub con zucchero e miele ed eliminare le pellicine. Alcune case cosmetiche prediligono l’uso di componenti naturali, come il nettare di miele, che conferisce ancora più lucentezza.Un prodotto che contiene questo elemento non può che essere estremamente cremoso ma mai appiccicoso. L’effetto è estremamente naturale, senza sbavature, e il colore si manterrà sempre particolarmente vivace, anche dopo diverse ore. Il lucida labbra di qualità deve essere anche clinicamente testato, adatto a ogni tipo di pelle e sicuro anche dopo un uso prolungato.

La profumazione e il sapore del lucida labbra

La gradevolezza non solo visiva delle labbra glossy è sicuramente legata alla loro profumazione e al loro sapore, due caratteristiche che spesso sono sapientemente associate. Il profumo è spesso legato alla texture dello stesso lip gloss e ci si affida soprattutto alle fragranze della frutta e dei fiori.
Potete scegliere per esempio un lucida labbra con tonalità sul rosso al gusto di ciliegia o fragola che valorizzano un incarnato chiaro o dorato, e sul rosa aranciato al gusto di pesca o albicocca, per chi ha una pelle color “perla”. Il brown sugar, che è già “dolce” a cominciare dal nome, va bene per chi ha la pelle olivastra o abbronzata. Il colore, il sapore e la profumazione naturalmente non sono solo destinate a valorizzare le labbra e anche le loro movenze, ma anche per chi avrà il piacere di condividerle con il proprio amato.

La colorazione del lucida labbra e l’intensità

Il colore del lucida labbra va scelto in base all’occasione, all’incarnato e alla forma stessa della bocca. Molti sono i lucida labbra che purtroppo non hanno una lunga tenuta, ma oggi l’industria della bellezza è riuscita a creare prodotti che possono sfidare il tempo in modo eccellente.
La durata è garantita da composizioni a inchiostro che arrivano anche a durare diverse ore e che danno un comfort e una bellezza alle labbra mai provata prima.

Lucida labbra che non seccano la pelle e a lunga tenuta

Nonostante la lunga durata hanno una composizione che non diventa mai secca, rimanendo perfettamente in ordine come se l’aveste applicato da poco. Una possibilità rivoluzionaria per chi non ha occasione di rifare il trucco, soprattutto quello delle labbra soggetto a usura. Il colore quindi è importante per valorizzare sia labbra carnose che sottili. Una delle regole del make-up vuole che i colori chiari del lip gloss siano adatti al trucco di tutti i giorni, ma anche a labbra importanti, che sono già molto attraenti. Tra le star della moda che del lip gloss hanno fatto un simbolo della loro bellezza, c’è per esempio Adriana Lima, bellissima modella brasiliana, che, anche solo con questo cosmetico e nella semplicità, riesce a sedurre e a incantare. Un lip gloss chiaro va bene anche per labbra sottili, soprattutto se il trucco degli occhi è accentuato dalla matita nera e dall’eye liner che intensificano lo sguardo, con ombretti mat.

Commenti