Torna alla lista


Labbra

Rossetti per labbra belle e sensuali

labbra carnose colori

I rossetti sono una potente arma per affermare la propria personalità o lo stato d’animo del momento. Rossetto rosso per sedurre (studi dimostrano che è così, anche inconsciamente), arancione per trasmettere buonumore e allegria mentre i rosa pastello trasmettono romanticismo. Il rossetto nude, invece, tanto attuale, è perfetto quando non si ha voglia di colore ma si vuole comunque sfoggiare un rossetto.

Truccare le labbra è poi un’operazione che, se ben eseguita, permette anche di cambiarne la forma, scegliendo certi colori o texture piuttosto che altri. Ad esempio, se la bocca è sottile i colori tenui o pastello come i rosa ne amplificheranno l’effetto, così come i finish glossy che riflettono il volume ampliandolo. Per le labbra carnose, invece, sono perfetti anche i colori scuri come i burgundy o certi rossi come i corallo, specialmente con texture mat.

Anche il colore della pelle è fondamentale per far risaltare le labbra con il rossetto. In presenza di pelle chiara, sì al trucco labbra rosa, pesca e corallo. Con la pelle leggermente più scura ma non ambrata, meglio orientarsi sui rosa più intensi come i malva o anche i burgundy. La pelle mediamente scura, invece, sta bene un po’ con tutti i colori di rossetto, tranne forse i rosa pastello shimmer, mentre i rossi ciliegia e gli arancioni la fanno risaltare al meglio. Infine, con la pelle scura, stanno bene le tonalità altrettanto scure come i bordeaux, i prugna, i marroni cioccolato.

Commenti