Torna alla lista


Labbra

Come abbinare il rossetto rosa

Il rossetto rosa è un colore labbra classico che non dovrebbe mai mancare nel beauty case. Anche perché rosa è il colore di rossetto con più sfumature in assoluto, che spaziano dal chiarissimo tono nude e quasi iridescente all’intenso fucsia. Inoltre, è un colore che sta bene sulle labbra delle bionde, ma che dona anche alle more, soprattutto se scelto in nuance con sottotono caldo e alle scure, che dovrebbero orientarsi verso tonalità più accese e tendenti al corallo. Inoltre, il rossetto rosa sta bene alle giovanissime, che invece non porterebbero al meglio il più impegnativo rosso e sta altrettanto bene alle donne mature. E non dimentichiamo che è il rossetto ideale per valorizzare le labbra sottili, donando una sensazione di maggiore volume.

Il rossetto rosa si sposa con qualunque tipo di trucco occhi, l’importante è bilanciare: se si indossa uno smokey eyes, meglio orientarsi su un rosa più chiaro, quasi una tonalità nude, se invece si sceglie un trucco occhi più chiaro, con dei beige o anche con nuance iridescenti, allora si può osare un rosa malva e candy. Il fucsia sta benissimo con occhi poco truccati e impreziositi da una riga di eyeliner, magari anche blu e da mascara. Per un trucco da sera, anche l’ombretto marrone è perfetto con il rosa.

Per quanto riguarda il fard, l’ideale sarebbe utilizzare la stessa tonalità del rossetto: fucsia con fucsia, rosa antico con rosa antico e via dicendo.

Commenti