Torna alla lista


Occhi

Come mettere la matita occhi: consigli

La matita per occhi è forse il primo prodotto make up utilizzato dalle ragazzineperché facile da utilizzare e perché, se ben utilizzata, ha grandi potenzialità. Continua a leggere e scopri come mettere la matita al meglio per ingrandire o rimpicciolire gli occhi, per applicarla come ombretto creando delle sfumature e, se colorata, per farla diventare unica protagonista di un make up look, magari intensificata da una sola passata di mascara. Non dimentichiamo che tutti i make-up artist la utilizzano come base per creare dei perfetti smokey eyes. Come regola generale, le matite per il trucco con mina dura tracciano linee nette e più definite, mentre le morbide sono perfette per ottenere sfumature e da utilizzare come matita per interno occhi. Inoltre, si può mettere la matita occhi al posto dell’eyeliner per ottenere un risultato molto simile.

COME APPLICARE LA MATITA PER OCCHI

Di seguito alcuni consigli degli esperti su come illuminare lo sguardo, ampliarlo e valorizzarlo al meglio con il kajal.
– Lungo la rima interna degli occhi: serve a definirli ed è il modo più semplice e basilare. In particolare, la matita per interno occhi bianca lungo la rima inferiore serve a ingrandire lo sguardo.
– Ingrandire lo sguardo: se gli occhi sono piccoli o infossati, basta stendere la matita nell’angolo interno dell’occhio. Master Drama Lightliner è il primo kajal in polvere che aderisce alla rima interna dell’occhio. La polvere luce riflettente a lunga tenuta non sbava, non sbiadisce e non necessita di riapplicazione. Amplifica lo sguardo grazie alla luce!
– Rimpicciolire lo sguardo: se invece gli occhi sono troppo grandi e occorre rimpicciolirli, basta stendere la matita scura nella parte interna della rima ciliare inferiore, facendo attenzione che la mina sia ben pulita e possibilmente waterproof per evitare sbavature.
– Tratteggiare: è forse il modo più semplice per stendere alla perfezione la matita occhi, soprattutto per le principianti. Come applicare la matita con il tratteggio? Basta punteggiare la rima ciliare con tanti piccoli puntini che poi si andranno a unire.
– Come smokey eyes: la matita, soprattutto nera, si può utilizzare per il trucco come ombretto, sfumandola oppure come base per lo smokey eyes.

Commenti