Come realizzare un trucco occhi neri perfetto

Gli occhi scuri sono indubbiamente magnetici e penetranti, anche se, rispetto agli azzurri, ai grigi e ai verdi, risultano più “normali”. Una delle caratteristiche degli occhi neri e marroni è che il loro trucco regala particolari soddisfazioni, perché il marrone si sposa bene con qualunque colore, essendo un mix di diverse gradazioni. Di seguito i consigli su come truccare gli occhi neri e ottenere uno sguardo irresistibile!

IL TRUCCO IDEALE PER GLI OCCHI SCURI 

Il marrone, dicevamo, si sposa bene con ogni colore. Quindi il trucco perfetto per occhi neri e marroni include ombretti blu, verdi, viola oltre all’intera gamma degli oro, bronzo, neri e marroni.

  • L’eyeliner nero o comunque un tratto di matita nera lungo la rima ciliare superiore mette in risalto il castano degli occhi e li intensifica: è il tocco di make up per occhi scuri perfetto!
  • Anche il mascara svolge lo stesso compito ed è ideale per truccare gli occhi scuri, soprattutto se nero.
  • Per gli smokey eyes, gli accostamenti di colore più interessanti sono oro e nero o grigio. Beige, tortora e marrone freddo sono perfetti per un’applicazione su tutta la palpebra mobile. In generale occorre applicare un colore più chiaro all’interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare, solo nella parte più alta, uno leggermente più scuro sulla parte centrale della palpebra mobile e poi l’angolo esterno con la tonalità più scura.