Torna alla lista


Occhi

Truccare gli occhi scuri? No problem!

Gli occhi scuri sono indubbiamente magnetici e penetranti, anche se, rispetto agli azzurri, ai grigi e ai verdi, risultano più “normali”. Una delle caratteristiche degli occhi neri e marroni è che il loro trucco regala particolari soddisfazioni, perché il marrone si sposa bene con qualunque colore, essendo un mix di diverse gradazioni. Di seguito i consigli su come truccare gli occhi scuri e ottenere uno sguardo irresistibile!

IL TRUCCO IDEALE PER GLI OCCHI SCURI

Il marrone, dicevamo, si sposa bene con ogni colore. Quindi il trucco perfetto per occhi marroni include ombretti blu, verdi, viola oltre all’intera gamma degli oro, bronzo, neri e marroni.
– L’eyeliner nero o comunque un tratto di matita nera lungo la rima ciliare superiore mette in risalto il castano degli occhi e li intensifica: è il tocco di make up per occhi scuri perfetto!
– Anche il mascara svolge lo stesso compito ed è ideale per truccare gli occhi scuri, soprattutto se nero.
– Per gli smokey eyes, gli accostamenti di colore più interessanti sono oro e nero o grigio. Beige, tortora e marrone freddo sono perfetti per un’applicazione su tutta la palpebra mobile. In generale occorre applicare un colore più chiaro all’interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare, solo nella parte più alta, uno leggermente più scuro sulla parte centrale della palpebra mobile e poi l’angolo esterno con la tonalità più scura.

Commenti