Torna alla lista


Occhi

Forma delle sopracciglia: adattala al tuo viso

Le sopracciglia negli ultimi anni hanno assunto un’importanza davvero fondamentale, grazie ad alcune star che le hanno poste al centro del proprio look,in particolare la forma naturale, senza troppi stravolgimenti. Dopo anni di pinzetta selvaggia, si è compresa l’importanza ed il valore che le sopracciglia possono dare al volto, meglio se spesse, naturali e folte. Non per nulla sono anche chiamate “cornice del viso” e pare siano in grado di modificarne i tratti, fino a procurare un vero effetto lifting. D’altronde esistono esperti specializzati proprio nella forma delle sopracciglia e ogni star ha il suo brow guru. Come gestirle e soprattutto come dare loro una forma giusta per il proprio viso, senza doversi rivolgere a un esperto? Ecco alcune regole.

COME DARE LA FORMA GIUSTA ALLE SOPRACCIGLIA

– La prima regola è: ordine! Mai lasciarle trascurate, anche se naturali, che non fa rima con selvagge. Dunque, qualunque forma abbiano, occorre pettinarle con appositi pettinini e scovolini e fissarle. Per fare questo, può risultare utile un prodotto come Brow Tattoo, un gel peel-off che delinea alla perfezione le sopracciglia con formula long lasting arricchita da Pappa Reale e Aloe Vera. Dura 3 giorni e poi piano piano svanisce. Si applica sulle sopracciglia e si lascia asciugare per almeno 20 minuti e si rimuove facilmente iniziando dall’angolo più interno del sopracciglio.
– Se sono folte ma lineari, si può tracciare un arco in modo da renderle “a gabbiano” e poi delinearle con la pinzetta, facendo attenzione alla simmetria.
– Ad ali di gabbiano: sono le più classiche e stanno bene soprattutto ai visi tondi e regolari, perché danno equilibrio al volto.
– Sopracciglia arcuate: sono prive di punte e dunque sono tondeggianti, perfette per i visi spigolosi perché ne smorzano la durezza.
– Sopracciglia folte: sono perfette per chi ha lineamenti squadrati e marcati.
– Sopracciglia diritte: non hanno praticamente curvature e sono perfette per mettere in risalto gli occhi.
– Sopracciglia sottili: ideali per i visi piccoli che si appesantirebbero con sopracciglia più folte.

Commenti