Torna alla lista


Occhi

Make up occhi, una mini guida ai trend dell’autunno

6-MYB-YourMakeUpOcchi-Autunno

È impossibile non amare i trend autunnali del make up! Un tripudio di colori profondi, corposi, che richiamano i colori della terra e del vino adattandosi ad ogni carnagione e ad ogni tipologia di lineamenti. Nelle pieghe dei trend classici si sono inserite novità assolute, dal colore ai look, vediamo cosa ci riserva questa stagione.

I colori che non possono mancare

L’autunno 2015 dà per scontato che nel beauty case di ogni donna ci sia un ombretto champagne, uno marrone, un tortora e uno nero, fondamenti del trucco nude, ma anche di quelli più colorati perché aiutano nelle sfumature.

Ma quest’anno c’è un altro colore che regna sovrano: il borgogna. Indossatelo se avete gli occhi verdi per farli risaltare ancora di più; ma non solo, sarà bellissimo anche con quelli castani e blu, l’importante è scegliere un borgogna profondo, corposo, come il vino.

Il nude torna di moda

Gli ombretti beige e tortora servono innanzitutto come base e sfumatura degli smokey. Ma non solo. In autunno il nude look diventa l’essenziale per essere chic: palpebra mobile uniforme e chiarissima, leggero contouring dell’occhio, con una ombreggiatura più scura nella piega della palpebra e sulle ciglia inferiori, e tanto, tantissimo mascara per ciglia volumizzate e foltissime. Senza però appesantire le ciglia, che devono essere pettinate, ben separate e ordinate, per uno sguardo istantaneamente più dolce. Il segreto del trucco nude migliore? Quello che quasi non si nota, ma che in realtà esalta l’occhio rendendolo naturalmente bello.

Anche lo Smokey Eyes e l’eyeliner scoprono il colore

Lo smokey nero continua ad essere il più classico dei musthave per la sera, ma provatelo anche nelle versioni bronzo, rosse (per le più audaci), viola o fucsia.

Tutte le fanatiche dell’eyeliner potranno usarlo anche in autunno seguendo i trend di stagione: il nero continuerà ad essere protagonista, ma quest’autunno vi farà scoprire anche gli eyeliner e matite colorati: blu elettrico, viola e i colori metallici su tutti.

E per applicarlo via libera all’occhio anni ‘50 con un tratto preciso e sottile, oppure rendete il tratto più spesso e aggiungete anche il kajal di precisione, sempre nero, nella rima interna dell’occhio.

L’autunno è fatto anche per osare!

Commenti