Torna alla lista


Occhi

Makeup occhi, come scegliere il vostro stile

MYB-makeupocchi-romantica

Lo stile è fatto di outfit, modi di fare, inclinazioni naturali e, perché no, anche di makeup. Se amate truccarvi, sapete già che un makeup occhi sa completare e arricchire lo stile personale e dire molte cose di voi.

Le 4 personalità del make-up

Abbinare stili e makeup occhi è facile, il bello viene quando poi si deve giocare con le variazioni sul tema. Ecco le 4 personalità più comuni, tu quale sei?

La Romantica

Lo stile romantico con gonne, balze e un tocco di retrò, è fatto per essere abbinato all’eyeliner nero dalla codina lunga: più la riga è spessa più il trucco diventa sensuale. Per le romantiche la scelta giusta cade su un eyeliner liquido morbido e fine con applicatore a penna ad alta precisione. L’eyeliner ancora più spesso diventa protagonista dello stile rock, ma anche uno smokey eyes nero sa valorizzare il lato rock di ogni outfit. Le donne rock non possono sbagliare con gli eyeliner in matita con apposito applicatore a sfumino per offrire un perfetto look smoky, ancora più rock, in poco tempo.

                          MYB-makeupocchi-romantica

La Sportiva

Le sportive, sempre in sneakers e leggings, non hanno tempo per trucchi elaborati, ma non rinunciano ad un makeup occhi come si deve. Il giusto compromesso? Nude look con contouring leggero dell’occhio, ombreggiature ben sfumate e mascara nero effetto ciglia volumizzate. E per il viso? Un prodotto su tutti: bb cream per attenuare le imperfezioni e migliorare l’incarnato.

                          MYB-makeupocchi.sportiva

La casual

Per le amanti dello stile casual e colorato, quasi anni ’80, non si può che proporre colore anche sugli occhi, in armonia con l’outfit. Può essere un tocco solo in alcuni punti strategici (come l’angolo interno), un nude look completato da un mascara colorato oppure un total look. Non ci sono divieti, solo piccoli accorgimenti: scegliete colori che si armonizzino con il resto del look.

                         MYB-makeupocchi-casual

La fashionista

E per le “sperimentatrici”, fashioniste incallite o hipster della prima ora, creatività è la parola d’ordine: tratti di eyeliner poco tradizionali con giochi di simmetrie precise, oppure smokey eyes ottenuti con ombretti setosi e ben sfumabili viola, magenta, verde smeraldo.

                          MYB-makeupocchi-fashionista

Ma ogni donna può essere quello che vuole, quando lo vuole, basta conoscere quello che ci dona di più (tra colore e linee) e truccarsi con precisione. E chissà, anche la più romantica può essere rock per un giorno col tocco di una matita nera.

Commenti