Torna alla lista


Occhi

Mascara: ciglia sensazionali in poche e semplici mosse

Volumizzate, come moltiplicate: foltissime! Questo è quello che ogni donna spera accada alle proprie ciglia: che siano in grado di regalare uno sguardo magnetico, eye catching. Un desiderio universale e senza tempo che solo il mascara è in grado di esaudire e per questo è da sempre l’accessorio make up più amato dall’universo femminile, nonché un prezioso e indispensabile alleato, soprattutto se l’effetto è quello “ciglia finte”. Che tradotto significa: volume ma anche curvatura esagerata, come confermano anche le ultime tendenze occhi viste sulle passerelle. E il compito di un buon mascara in tal senso, semipermanente, waterproof, volumizzante e allungante, è proprio quello di rendere le ciglia morbide e folte, grazie a una formula indispensabile e inscindibile quando si parla di “migliore mascara”: formule ricche di polimeri e gel elasticizzanti che permettono al prodotto di aderire perfettamente alle ciglia donando la massima elasticità, ceramidi e cheratina per renderle morbide e folte, scovolini dalle forme sempre più ergonomiche in grado di non tralasciare nemmeno la ciglia più corta e invisibile e anche di prodotti specifici e protettivi come i primer, vera novità. Insomma, le formule sempre più high-tech necessitano di applicatori speciali, di ogni forma e dimensione, tridimensionali e con setole a diverso spessore in grado di trattenere la giusta quantità di prodotto per allungare le ciglia senza appesantirle. Come lo speciale scovolino “moltiplica ciglia” di Ciglia Sensazionali che, grazie alle sei diverse tipologie di setole, moltiplica le ciglia e le apre a ventaglio, lasciandole volumizzate, come moltiplicate, in una parola, foltissime!

IL PRIMER PER LE CIGLIA

Il mascara più amato di Maybelline, che grazie alla sua formula leggera ma intensa riempie le ciglia ad ogni passata e le volumizza senza lasciare grumi, arriva ora in una nuova edizione limitata in uno speciale pack metallico e accompagnato da un nuovo e inedito prodotto: il Primer, il cui compito è preparare le singole ciglia prima dell’applicazione del mascara, dando corposità e pienezza. La speciale formula, infatti, crea uno strato morbido ed elastico attorno alle ciglia, che vanno preparate ma soprattutto protette, ancor più in presenza di mascara waterproof che tendono a indebolirle.

COME APPLICARE IL MASCARA CON EFFETTO VOLUMIZZANTE

Lo speciale scovolino a ventaglio di Ciglia Sensazionali suggerisce di applicare il mascara utilizzando la parte interna per raggiungere tutte le ciglia dalle radici alle punte con un movimento a zig-zag, moltiplicandole passata dopo passata e di usare il lato esterno dell’applicatore per aprire le ciglia a ventaglio. Il movimento a zig zag, infatti, è quello suggerito dai make up artist per separare bene le ciglia ed evitare grumi: basta posizionare orizzontalmente lo scovolino lungo il bordo della rima ciliare, andando poi dalla radice alle punte. Per un effetto cat eye, ancora più intenso, insistere sulla parte più esterna con movimenti allunganti verso la tempia.

Commenti