Torna alla lista


Occhi

Miglior mascara per occhi piccoli: come sceglierlo?

miglior mascara occhi piccoli_copertina

Se hai gli occhi piccoli, il make up è il tuo migliore alleato per valorizzarli al meglio: l’importante è utilizzare i prodotti giusti e conoscere le tecniche più adatte per ottenere uno sguardo espressivo, profondo e penetrante. La scelta cruciale, in particolare, è quella del miglior mascara: dare volume e lunghezza alle ciglia è ovviamente uno step fondamentale per ingrandire gli occhi e farli risaltare al meglio. Vediamo allora come scegliere il mascara per gli occhi piccoli.

Mascara o ciglia finte?                                  

In molte, per allargare lo sguardo, optano per le ciglia finte, ma si scontrano con una gamma di prodotti limitata e con un prodotto che non è sempre di facile applicazione. Al contrario, il panorama attuale in ambito rimmel permette di scegliere tra infinite soluzioni: tra le mille proposte troverai sicuramente quella più adatta a te e alle caratteristiche delle tue ciglia.

Parola d’ordine: volume!

mascara occhi piccoli_volume

Il mascara giusto per ingrandire occhi che non sono enormi è sicuramente un prodotto super volumizzante ma allo stesso tempo leggero, che non appesantisca eccessivamente. L’importante è trovare il rimmel perfetto per le tue caratteristiche, che possa rendere più lunghe, folte e separate le ciglia incorniciando al meglio gli occhi e dando l’illusione che siano più grandi.

L’importanza dell’applicatore

Nella scelta del mascara, grandissima importanza riveste l’applicatore in dotazione, un accessorio fondamentale: sono ottimi i rimmel con maxi-brush, uno scovolino con setole molto fitte che separa bene le ciglia e stende una dose generosa di prodotto, volumizzando e infoltendo per donarti uno sguardo ipnotico.

Perfetti anche i mascara dotati di scovolino incurvante che, piegando  le ciglia verso l’esterno, apre lo sguardo e fa apparire l’occhio più grande. Uno strumento che, in pratica, incorpora la indispensabile funzione svolta altrimenti dal piegaciglia, e regala ciglia aperte verso l’esterno che ingrandiscono e intensificano lo sguardo.

Osa con un mascara colorato

Se hai gli occhi piccoli, puoi anche scegliere di giocare sui contrasti utilizzando mascara colorati. Il blu, in particolare, è spesso protagonista nelle scelte dei migliori make up artist che si trovano ad affrontare questo piccolo difetto poiché ha il merito di far risaltare il bianco del bulbo oculare facendo sembrare l’occhio più grande.

Mascara per occhi piccoli: come applicarlo per ingrandire lo sguardo

mascara occhi piccoli_applicazione

Dopo aver scelto il mascara perfetto, dovrai applicarlo nel modo più adatto per ottenere uno sguardo ammaliante. I migliori make up artist suggeriscono di tirare leggermente il sopracciglio verso l’alto mentre si stende il prodotto, in modo da far aprire l’arcata delle ciglia e ottenere un effetto ventaglio che migliora la resa finale. Dopo il mascara, non dimenticare di giocare con furbizia sull’uso di matita occhi, eyeliner e ombretti dai toni luminosi per ingrandire ancora di più i tuoi occhi.

Il prodotto giusto per gli occhi piccoli

Tra l’ampia gamma di rimmel offerti da Maybelline, per ingrandire gli occhi piccoli puoi scegliere il mascara Push Up Indecent Black o il volumizzante allungante Colossal Spider: potrai contare su ciglia sensazionali e su uno sguardo che si fa notare!

Commenti