Torna alla lista


Occhi

Occhi verdi? Ecco il makeup che fa per voi!

Maybelline-yourmakeup-occhi-verdi

La teoria del colore suggerisce che gli occhi verdi abbiano grandissimi alleati nel trucco: scegliete ombretti dai colori intensi bordeaux, prugna, viola e, in generale, in tutte quelle tonalità che hanno al loro interno una componente rossa. Ruota dei colori alla mano, e sarete sicure di far risaltare il verde dei vostri occhi nel modo migliore. Per questo stesso principio, allora, ogni marrone caldo con forti componenti rossastre sarà la scelta perfetta nei look di tutti i giorni.

Mille sfumature di rosa

Con la teoria del colore si possono individuare mille e più sfumature di rosa da indossare sugli occhi verdi: malva, rosa baby, rosa antico o con elementi oro. Non è detto però che solo i pastello siano la scelta adatta; c’è una componente rosa, anche se molto più scura, anche nel vinaccia e nel marsala, il colore Pantone del 2015. Si possono combinare questi colori in un gioco di sfumature che faccia risaltare le forme naturali dell’occhio, oppure scegliere un solo protagonista per uno smoky eye, in versione giorno o da gran serata.

Anche le meno abili con ombretto e pennelli hanno una soluzione a portata di mano: matita per occhi e una riga di eyeliner, oppure una traccia colorata nella rima interna. Completate, poi, il look con un mascara che valorizzi le ciglia, le moltiplichi e le apra a ventaglio per uno sguardo sensazionale!.

Toni caldi e metallici

Ma il rosa e i suoi derivati non sono le uniche tonalità da indossare, tutto va bene per gli occhi verdi, purché sia un colore caldo e corposo. Via libera, allora, anche ai bronzi, al rame, all’oro; come highlight e punto luce in trucchi poco appariscenti, oppure come protagonisti assoluti. E se la sera è bello osare con uno smoky eye dal finish metallico, da sfumare con un ombretto color caramello nella piega dell’occhio, anche il giorno sa vestirsi di metallo, basta non esagerare! Affidatevi ad un eyeliner, un ombretto in crema picchiettato leggermente sulla palpebra mobile, oppure a loro, le migliore amiche delle donne sempre di fretta: le matite occhi ricche di pigmenti Khol, per un colore intenso e massima sfumabilità.

 

Commenti