Torna alla lista


Occhi

Palette ombretti: la migliore per le giornate più calde

Esattamente come il guardaroba, anche il make up va adattato all’arrivo della stagione estiva: con afa e caldo è meglio evitare make up troppo pesanti e optare per look più freschi e leggeri.
Sicuramente lo scettro per il look più adatto alle temperature estive e, soprattutto, più in linea con le tendenze dell’estate 2015, lo vince il nude look: un make up perfetto per la calda stagione e ad alto contenuto di sensualità. Questo tipo di trucco, infatti, non solo è in cima alla lista delle ultimissime tendenze tra i make up artist delle celebrità e delle beauty blogger di tutto il pianeta, tra cui l’italiana Clio Makeup, ma è anche il top in termini di leggerezza e freschezza, in quanto, grazie alla sua naturalezza, il look si manterrà sempre preciso ed elegante, anche durante le giornate più calde. Altra caratteristica vincente delle palette ombretti nude look, è quella di stare bene addosso a qualsiasi ragazza, qualunque sia il suo colore degli occhi: le sfumature naturali garantiscono un risultato davvero ottimale su qualunque donna, indipendentemente dal colore del suo incarnato, dei suoi occhi e dalla sua età. Divertiti a mixare tonalità bronzo, oro e marrone, per ottenere uno smokey eye nude, semplice, fresco e di grande effetto.

Il trucco nude: il make up che dona a tutte

In cima alle tendenze ombretti più sexy dell’estate 2015, troviamo sicuramente il nude look, un make up composto da palette ombretti dai colori naturali. Via libera dunque alle tonalità taupe, alle sfumature del bronzo, da acquistare sia in versione shimmery che mat. Il make nude è diventato un vero e proprio tormentone dell’estate: oltre ad essere leggero ma sexy, questo tipo di trucco si rivela particolarmente indicato per affrontare le giornate estive, e ha il pregio di stare bene a qualsiasi tipo di donna: che tu abbia la carnagione chiara o scura, che i tuoi occhi abbiano colori dalle tonalità oceano o marroni, il trucco nude sta bene a tutte e valorizza qualunque tipo di incarnato.
Per realizzare il make up nude, la prima cosa di cui abbiamo bisogno è una palette ombretti nude che contenga toni naturali, che ci permetteranno di giocare con ombre, sfumature e punti luce.

Palette ombretti: trova il make up più adatto alla forma dei tuoi occhi e valorizza il tuo sguardo!

Una delle qualità del nude look, oltre alla sua naturalezza e sensualità innata, è quella che questo trucco si rivela particolarmente adatto per valorizzare i punti di forza e correggere i difetti dello sguardo, in quanto, giocando con sfumature e punti luce, si può essere in grado di far sembrare gli occhi più grandi, più piccoli o più allungati, a seconda delle esigenze.
Basterà infatti applicare gli ombretti shimmery dalle tonalità più chiare sulle parti che intendiamo evidenziare, mentre gli ombretti dalle tonalità più scure come il marrone andranno a creare le ombre nei punti giusti, tutto senza ottenere un effetto artificiale.

Make up nude, come applicarlo su occhi grandi

Se, ad esempio, vogliamo andare a ridimensionare un paio di occhi grandi e tondi, potremo utilizzare la nostra palette nude per farli sembra più piccoli e proporzionati al viso: per creare l’effetto cat eye, basterà tracciare una sottile linea sull’attaccatura superiore delle ciglia utilizzando l’ombretto più scuro della palette, illuminare l’angolo interno dell’occhio con una tonalità chiara e brillante, e andare a sfumare le tonalità del bronzo e del marrone applicando ombretti sempre più scuri partendo dal centro della palpebra mobile fino ad arrivare all’angolo esterno. Applicare un ombretto shimmery dalle tonalità beige o avorio anche sotto la parte esterna delle sopracciglia. Terminare il look aggiungendo un tocco di mascara volumizzante extra black da applicare pettinando le ciglia verso il lato esterno dello sguardo. Infine, applicare il mascara anche sull’attaccatura delle ciglie inferiori, prestando attenzione, però, a non applicarne troppo: se le ciglia inferiori sono troppo marcate tenderanno ad aprire ulteriormente lo sguardo.

Il look nude per occhi piccoli

Coloro che invece vogliono realizzare un make up nude per occhi piccoli, dovranno andare ad evidenziare sia il bordo superiore che il bordo inferiore dell’occhio, applicando un ombretto dalla nuance marrone (non troppo scuro) su tutto il perimetro dell’occhio, molto vicino all’attaccatura delle ciglia. Stende un ombretto mat dalla tonalità leggermente più chiara rispetto a quella della propria pelle su tutte la palpebra mobile, sfumando il colore verso l’alto. Gli ombretti chiari in versione shimmery della palette nude si riveleranno molto utili per evidenziare i punti luce, che dovranno essere creati al centro della palpebra mobile, facendo così sembrare l’occhio più tondo e aperto. Per ingrandire ulteriormente lo sguardo, scegliere un ombretto mat di colore marrone ed evidenziare la zona d’ombra presente sotto l’osso delle sopracciglia. Concludere il look aggiungendo un tocco di mascara incurvante sia sulla parte inferiore che superiore dell’occhio, avendo cura di separare adeguatamente le ciglia per aprire ulteriormente lo sguardo.

Il trucco nude per occhi normali

Anche le ragazze dal taglio degli occhi regolare e proporzionato potranno divertirsi ricreando il look più in voga dell’estate 2015. Gli occhi regolari non hanno bisogno di seguire alcuna regola specifica in quanto non hanno necessità né di essere ingranditi, né di essere resi più piccoli. Tutte le ragazze dagli occhi regolari, dunque, potranno sbizzarrirsi scegliendo le tonalità naturali che più gli piacciono, e giocando con i chiaroscuri a seconda delle preferenze.

Il nude look è un trucco fresco e al contempo ricercato, che si basa sul gioco di luci ed ombre delle tonalità naturali. Questo tipo di make up sta bene davvero a tutte le tipologie di donne: le ragazze con gli occhi verdi o azzurri potranno sbizzarrirsi usando tonalità lievemente più scure in modo da far risaltare l’occhio chiaro, mentre quelle dagli occhi marroni o neri potranno puntare sopratutto sulle tonalità beige e bronzo, per evidenziare la profondità dell’iride scuro. Da utilizzare per i pomeriggi in spiaggia, le giornate in città e le serate speciali, il nude look è davvero adatto a tutte le occasioni, donando naturalezza e sensualità in qualunque occasione!

Commenti