Torna alla lista


Occhi

Mascara: come scegliere quello giusto

Maybelline-yourmakeup-cover-mascara

Il rimmel giusto diventa il compagno perfetto di ogni look: che si preferiscano trucchi occhi intensi oppure nude look e focus sulle labbra, sarà meglio avere ciglia belle ed evidenti. Il rimmel giusto non crea grumi, non si secca dopo poche applicazioni e ha uno scovolino che riesce ad adattarsi alla forma dell’occhio, senza rischio di macchiare la palpebra truccata. Ognuna, poi, potrà aggiungere a queste caratteristiche quello che preferisce, le combinazioni sono tantissime.

Innanzitutto: di che rimmel sei? Waterproof o classico? Nero, marrone o colorato? E cosa cerchi nel prodotto? Volume o ciglia allungate? Una volta scelta la priorità il rimmel giusto verrà da sé.

L’applicatore che fa la differenza

Le forme degli scovolini per applicare il mascara sono davvero tante e sì, fanno davvero la differenza, tanto quanto la formulazione del prodotto. Esistono scovolini grandi a setole lunghe per pettinare le ciglia, separarle bene ed accentuare l’effetto allungante del mascara. Sono consigliati per tutti i tipi di ciglia, anche quelle più corte e dritte, ma sono i preferiti da chi ha gli occhi grandi.

Gli scovolini curvi sono, ovviamente, il supporto migliore per ciglia perfettamente incurvate e volumizzate anche senza l’aiuto di un piegaciglia. Grazie alla loro forma arrivano comodamente anche alle ciglia più piccole, nell’angolo interno e per quelle inferiori.

La novità? Il doppio applicatore, uno grande e ampio e uno più sottile per prendere ogni singola ciglia senza faticare.

Silicone o setole?

Non è solo questione di forma, anche il materiale di cui è fatto lo scovolino fa la differenza. Ci sono le setole, intramontabili, ma la nuova tecnologia propone il silicone: mascara con scovolino dal nucleo rigido e setole di silicone flessibile che applicano più prodotto rispetto alla versione in setole, avvolgendo le ciglia una ad una. Ma ci sono anche mascara con applicatori in silicone incurvati e con 6 diversi tipi di setole per rivelare tutte le ciglia. L’azione classica dalla radice alla punta, con un movimento quasi impercettibile a “zig zag”, incrementerà il volume con poche passate.

La formulazione del mascara

Ogni mascara fa promesse diverse e ad ognuna corrisponde una formulazione precisa: ci sono mascara volumizzanti più pastosi e densi, prodotti con fibre che si “posano” sulle ciglia per creare maggiore densità e lunghezza, e formule più fluide estremamente facili da applicare e che non appesantiscono le ciglia, neanche se preferite riapplicarlo più volte durante la giornata.

Commenti