Torna alla lista


Occhi

Smokey eyes marrone: a chi sta bene e con quali prodotti farlo?

smokey eyes marrone

Elegante, discreto e versatile, lo smokey eyes marrone occupa un posto speciale nel cuore delle donne. È così amato perché riesce ad enfatizzare il colore e la forma degli occhi, dando intensità allo sguardo. Per realizzarlo bastano pochi prodotti. Scopriamo quali sono e come scegliere i colori giusti.

Scegli il marrone che esalta il colore dei tuoi occhi

smokey eyes marrone

Lo smokey marrone sta bene a tutte ed è così versatile perché può avere tantissime sfumature, dalle più chiare alle più scure, dai toni caldi ai toni freddi, da quelli brillanti a quelli più cupi. Ogni donna, indipendentemente dal colore dell’iride, può trovare il “proprio marrone”, quello specifico colore che esalterà la bellezza dei suoi occhi.

Impara a scegliere quale sfumatura di marrone si intona meglio al colore dei tuoi occhi.

  • Se hai gli occhi azzurri realizza uno smokey delle sfumature ramate.
  • Le tonalità calde sono perfette anche per valorizzare l’intensità degli occhi verdi.
  • Gli occhi castani si sposano bene con qualunque colore, quindi via libera a tutte le tonalità del marrone.
  • Per gli occhi grigi scegli colori dal sottotono aranciato per dare profondità allo sguardo.

 

Smokey eyes marrone: ogni occasione è quella giusta

smokey eyes marrone

Lo smokey marrone è perfetto in ogni occasione. Uno smokey leggero e discreto potrà essere indossato di giorno, mentre per la sera e le occasioni speciali puoi osare di più, arricchendolo con delle sfumature brillanti oppure valorizzandolo con un rossetto dai toni accesi. Insomma, è il trucco jolly che ti salva tutte le volte in cui sei indecisa sul look da esibire, perché si adatterà ad ogni situazione.

Se hai poco tempo e vuoi usare lo stesso make up sia per il giorno che per la sera, lo smokey eyes marrone è la scelta ideale ed è una valida alternativa al classico smokey eyes nero.

I prodotti giusti per uno smokey eyes impeccabile

smokey eyes ombretti

  • Per realizzare lo smokey eyes ti serviranno degli ombretti marroni di diverse tonalità, quindi usa una palette e assicurati che abbia un buon assortimento di colori mat e brillanti, così da dare tridimensionalità al tuo make up. Per un risultato ottimale, i colori devono avere un’ottima scrivenza e sfumabilità.
  • La buona riuscita del tuo trucco dipenderà anche dagli accessori che utilizzi. Saranno indispensabili un pennello con le setole piatte per applicare l’ombretto e un pennello da sfumatura per fondere insieme i colori che hai scelto e creare quell’effetto fumoso che caratterizza lo smokey.
  • L’uso di una matita o un eyeliner è soltanto facoltativo, ma se ti stai preparando per un’occasione speciale, è fortemente consigliato. Ti regalerà uno sguardo sensuale e magnetico.
  • Per enfatizzare la profondità dello sguardo, completa il look con un mascara nero. Scegline uno che abbia un effetto volumizzante e dal colore intenso.

Con questi stessi prodotti e giocando con i colori e le linee, puoi creare diversi smokey eyes marroni e look sempre nuovi per ogni occasione.

 

Commenti