Torna alla lista


Sopracciglia folte e perfette: come curarle?

sopracciglia-folte

Anche tu non riesci a resistere al fascino delle sopracciglia folte? Benvenuta nel club! Danno al tuo sguardo carattere e personalità e ti permettono di esprimere il suo stile in modo unico. Se ti stai chiedendo come fare per curarle al meglio, allora sei nel posto giusto!

Usa le pinzette con moderazione

Ormai sono finiti i tempi in cui i make up artist andavano in giro con le pinzette. Al loro posto adesso troviamo ben altri accessori per sopracciglia, come matite, mascara, pettinini, cere e quant’altro. Beh, ormai avrai capito il motivo! Da diversi anni il trend è cambiato e le sopracciglia sottili hanno lasciato il posto a quelle folte, capaci di rendere lo sguardo espressivo e profondo.

Non abusare mai delle pinzette, ma usale soltanto per rimuovere quei peletti che tolgono armonia all’insieme. Le sopracciglia crescono ad una velocità variabile da persona a persona e spesso questo processo non è rapidissimo, quindi piuttosto che eliminare peli, concentrati sulla definizione.

Punta ad un risultato naturale

sopracciglia folte e perfette

Se ami le sopracciglia folte, ma non sai bene quale forma dare, lasciati guidare dal taglio dell’occhio e sulla base di questo gioca un po’ con le forme. Non avere paura di sperimentare! Le tue sopracciglia, soprattutto se sono folte, contribuiscono in modo importante a dare personalità al tuo viso. Con l’aiuto della matita giusta puoi scegliere di cambiare forma ogni giorno in base al tuo umore o al tuo make up.

Evita di usare gli stencil e punta ad un risultato naturale che si armonizzi perfettamente con il tuo viso. Dopo aver usato la matita, sfuma il tratto per riempire uniformemente le sopracciglia.

Fai attenzione alle simmetrie

Nel make up la simmetria è un fattore che non va mai trascurato e due sopracciglia diverse non sono un bello spettacolo da vedere! Una volta che hai disegnato il primo sopracciglio, prova a riprodurre lo stesso disegno sull’altro. Con una matita o un mascara di buona qualità sarà molto più facile di quel che pensi!

Modella e definisci le sopracciglia con i prodotti giusti

Per esaltare e definire le sopracciglia in modo perfetto, puoi utilizzare la linea di prodotti per sopracciglia Brow Drama e Master Shape.

Il mascara per sopracciglia è provvisto di applicatore sferico a 360 gradi, che permette di scolpirle senza lasciare grumi. La matita per sopracciglia invece definisce l’arcata sopraccigliare in modo preciso, grazie anche alla formula con cere naturali.

Pettina le tue sopracciglia

Per sfoggiare delle sopracciglia perfette non dimenticare di pettinarle. Il modo migliore per farlo è con movimenti dal basso verso l’alto. Seguendo questo semplice consiglio il tuo sguardo apparirà disteso e volitivo.

Per curare le tue sopracciglia non ti serviranno mille accessori. Puoi scegliere una matita dotata di pettinino, in modo tale da completare il tuo look con un solo prodotto e ottenere un risultato pieno e definito. Dopotutto sopracciglia folte non sono sinonimo di cespuglio incolto!

 

Commenti