Torna alla lista


Occhi

Sopracciglia perfette: folte o sottili?

Le sopracciglia sono la migliore cornice naturale per gli occhi, a tal punto da diventare spesso le vere protagoniste del makeup. Far parte della categoria con belle sopracciglia naturali, folte e intense, significa cavalcare il trend del momento senza grande sforzo. Per tutte le altre, invece, servirà qualche minuto in più per il trucco la mattina, ma esistono prodotti che sanno dare risultati più che naturali con poche e semplici mosse.

Folto è bello

Sulle passerelle il trend sopracciglia rilancia spessori importanti, colore pieno; linee ben pettinate, ma non artificiali. Non c’è più spazio per sopracciglia ultra disegnate, dai tratti netti. Ben pettinato nel 2015 non è sinonimo finto, ma di armonioso. Non bisogna, però, esagerare con archi troppo curvi, ali di gabbiano esasperate o sopracciglia troppo sottili. Cerchiamo di resistere al richiamo della pinzetta, alla voglia di mettere ordine anche quando non serve, perché poi non riusciamo più a fermarci e l’errore è dietro l’angolo! Certo, la qualità dei prodotti per sopracciglia garantisce di poter sopperire a mancanze e forme sbagliate, ma se sono folte di natura è meglio approfittarne!

Sopracciglia sottili e chiare? Niente paura

Non tutte possono vantare una buona base di partenza per seguire il trend, né tantomeno stravolgere il volto con sopracciglia che non si sposano bene alla fisionomia del proprio viso. Va bene, quindi, utilizzare una matita dalla mina dura per piccole aggiunte: riempire qualche buchetto con piccoli tratti che creano l’illusione di un folto intenso e naturale. Oppure anche matite col doppio applicatore che facilitano la stesura del colore e permette di sfumare il prodotto.

Importantissimo:

  • mai scegliere tonalità troppo scure rispetto al nostro colore naturale
  • evitare di tracciarne i contorni come in un disegno
  • mai colorare con tratto continuo. Sempre e solo tratti brevi, decisi e ordinati.

Per renderle omogenee affidatevi ad un mascara colorato specifico per le sopracciglia, disponibile anche in versione trasparente per chi vuole solo mettere un po’ d’ordine su una base già bella di per sè.

Commenti