Torna alla lista


Occhi

Sopracciglia perfette? Scegli e tatua la forma più giusta

Avere sopracciglia perfette dona al viso quel qualcosa in più che spesso non si riesce a ben inquadrare a prima vista. Quante volte capita, infatti, di osservare una persona e trovarla affascinante, pur non sapendo spiegare perché? L’attrattività del volto può dipendere dalle sopracciglia, o meglio dalla loro forma corretta. Molti make up artist, infatti, sostengono che le sopracciglia siano la cornice del volto, in grado di correggerne addirittura forma e piccole imperfezioni: fare delle sopracciglia perfette aiuta a ingrandire o rimpicciolire gli occhi, allungare la forma del viso e rialzare gli zigomi con un effetto lift up. L’importante è che siano ben delineate e naturali: basta con linee sottili e troppo definite. E soprattutto, se volete avere sopracciglia perfette, evitate di cambiarne radicalmente la forma. Se proprio quella originaria non piace, si può ricorrere a prodotti in grado di disegnarne una nuova senza stravolgere quella iniziale potete usare Tattoo Brow, un gel peel-off che delinea alla perfezione le sopracciglia con formula long lasting arricchita da Pappa Reale e Aloe Vera. Dura 3 giorni e poi piano piano svanisce. Si applica sulle sopracciglia e si lascia asciugare per almeno 20 minuti e si rimuove facilmente iniziando dall’angolo più interno del sopracciglio.

COME AVERE SOPRACCIGLIA PERFETTE

Le sopracciglia possono essere dritte, ad ali di gabbiano, arcuate o arrotondate: come scegliere la forma più giusta in base al proprio viso? Sfoggiare delle sopracciglia perfette è fondamentale, tanto che esistono esperti brow artist il cui compito è proprio quello di individuarne la forma più giusta.
– Se il viso è squadrato, preferite una forma arrotondata che ne ammorbidirà i contorni.
– Se avete occhi stanchi, magari con la palpebra cascante, allora scegliete una forma ad angolo o arcuata, poiché andando verso l’alto e poi improvvisamente scendendo verso lo zigomo, si creerà un angolo preciso che darà un effetto lifting all’occhio.
– Per il viso lungo, le sopracciglia dritte sono l’ideale poiché ne “spezzano” la lunghezza.
– Per chi ha il viso tondo le sopracciglia ad ali di gabbiano sono l’ideale poiché danno verticalità al volto.

Commenti