Torna alla lista


Occhi

Trucco occhi marroni, prove d’autunno

Se l’autunno è il momento ideale per rispolverare tutti gli ombretti scuri e intensi dopo l’esplosione di colori dell’estate, quali saranno le scelte migliori per le donne dagli occhi marroni? Quale ombretto farà risaltare ancora di più il castano?

La ruota dei colori

Il modo per scegliere più facilmente un colore che esalti l’occhio ha un solo nome: ruota dei colori. Individuate il colore dei vostri occhi e scoprite quello si trova sulla parte opposta del disco: quello sarà il colore a voi complementare, usarlo nel trucco significa far risaltare gli occhi senza makeup particolari, anche solo con una matita colorata. Nel caso degli occhi marroni andate sul sicuro e scegliete i blu e i viola, nella loro versione più scura e intensa per essere perfettamente calate nell’atmosfera autunnale. Ma non fatevi mancare le sfumature meno classiche come, per esempio, il color petrolio, al confine tra blu e verde.

Il trend del prossimo autunno rispolvera anche gli eyeliner colorati, per cui uniformate la palpebra con un ombretto champagne neutro e poi tracciate una linea colorata, sottile o spessa non cambia, l’importante è che sia intensa e precisa. Ma la declinazione più semplice è il classico smoky eye ben sfumato, un musthave sulle passerelle. Come ottenerlo facilmente? Usate le matite occhi con apposito applicatore a sfumino per un perfetto look in poco tempo.

Il verde colore dell’autunno

Non è solo la ruota dei colori a decidere: chi ha gli occhi marroni può rivoluzionare ogni teoria e scegliere un verde come protagonista, parola d’ordine per gli ombretti di questo colore sarà scrivenza assoluta e texture setosa facile da sfumare. Se la versione smeraldo è troppo estiva, in l’autunno optate per il verde bosco, ma non è necessario un total look. Applicatelo anche solo nell’angolo interno dell’occhio e poi sfumate con un marrone, un nero o un grigio. Il tocco finale? Mascara volumizzante che crei un effetto ciglia moltiplicate.

Il tocco da makeup artist

Non si vive, però, di soli ombretti, eyeliner o matite, un trucco autunnale per occhi marroni significa anche un impeccabile nude look e un tocco di colore sulle ciglia. Provate ad applicare un mascara colorato, meglio se color melanzana, noterete la differenza.

Se il mascara colorato non vi convince e volete una soluzione per un trucco da sera perfetto per i vostri occhi marroni, la soluzione si chiama bronzo con finish metallico. I vostri occhi non saranno mai stati più belli.

Commenti