Sei in Your Make Up » Trucco Occhi » Smokey eyes nero day & night
Smokey eyes nero day & night

Smokey eyes nero day & night

La bellezza di uno smokey eyes ben eseguito è innegabile e il colore più bello, e più diffuso, per questo look è decisamente il nero: intenso, carattere rock, sta bene praticamente a tutte. La tradizione vuole che sia un look prettamente da party serale, da grande occasione o da discoteca, soprattutto se si abbinano glitter colorati. Ma la realtà è che, oltre alla tradizione, lo smokey sa declinarsi in forme più tenui per un look da tutti i giorni.

L’importanza della base

La base di uno smokey eyes impeccabile deve essere tale da garantire la durata del look in ogni condizione. Le righe sulla palpebra in un trucco con così tanto nero sono quanto di peggio possa accadere. Via libera, allora, ai primer specifici per le palpebre più oleose, oppure un eyeliner in gel nero steso su tutta la palpebra, o anche una matita nera poi sfumata con le dita.

Una volta pronta la base bisogna scegliere quanto rendere carico lo smokey eyes a seconda del momento della giornata in cui verrà sfoggiato.

Smokey di giorno

Chi l’ha detto che uno smokey nero non è portabile di giorno? Dopo aver applicato un primer sulla palpebra tracciate una linea a ridosso delle ciglia, non serve essere precise, né tracciare codine come fosse un eyeliner. Solo una semplice riga lungo le ciglia superiori e inferiori con una matita ricca di pigmenti Khol per un colore intenso e la massima sfumabilità. Più intenso il look finale, più spessa deve essere questa riga iniziale. Per intensificare ulteriormente picchiettate un ombretto nero in polvere compatta. Lo step successivo consiste nel prendere un pennello da sfumatura, o anche semplicemente uno morbido a setole compatte, e sfumare con cura portando il prodotto verso l’alto. Ci vuole pazienza e precisione e, per un look da giorno, sfumare solo poco oltre la palpebra mobile. Tonda o allungata, la sfumatura la si sceglie in base alla forma dell’occhio.

Smokey di sera

Per la sera e le occasioni speciali lo smokey nero continua ad essere ben sfumato, ma si aggiunge un ombretto nero partendo sempre dall’attaccatura delle ciglia e sfumando pian piano verso l’alto. Per illuminare c’è l’opzione glitter al centro della palpebra, oppure ombretti neri metallici, ma anche un nero intensissimo sa vestire gli occhi con eleganza e un tocco di rock ’n roll. A completare il look un mascara nero che moltiplichi le ciglia per uno strepitoso effetto a ventaglio.

Commenti

NORTH AMERICA

CanadaCanada: FrancaisMexicoUSAUSA: Espanol

SOUTH AMERICA

ArgentinaBrazil

EUROPE

AustriaBelgiumBelgium: FrancaisCzech RepublicDenmarkFinlandFranceGermanyGreeceItalyKazakhstanLatviaNorwayPolandPortugalRomaniaRussiaSerbiaSlovakiaSpainSwedenSwitzerlandThe NetherlandsTurkeyUkraineUnited Kingdom

AFRICA

South Africa

ASIA

ChinaHong KongIndiaIndonesiaJapanKoreaMalaysiaSingaporeTaiwanThailandVietnam

OCEANIA

AustraliaNew Zealand
chiudi
chiudi