Sei in Your Make Up » Trucco naturale per ogni giorno: quali prodotti servono?
Trucco naturale per ogni giorno: quali prodotti servono?

Trucco naturale per ogni giorno: quali prodotti servono?

Sfoggiare un trucco naturale ogni giorno è più semplice di quanto sembri: la giusta cura della pelle e la scelta dei prodotti più adatti fanno la differenza. Ecco i nostri consigli per non sbagliare mai!

Una pelle pulita, la base di tutto

È una raccomandazione che può sembrare banale. In realtà, anche nel caso del trucco naturale per ogni giorno, ricordati di non sorvolare sulla pulizia del viso: pulisci sempre a fondo la pelle e, in particolare, non tralasciare mai il momento dello struccaggio.

Un’idratazione efficace

trucco naturale

Una pelle ben idratata, si sa, è imprescindibile, non soltanto per poter stendere il trucco su una buona base ma anche per mantenerla sana e luminosa. Il modo più rapido e semplice è utilizzare una BB cream che, oltre all’idratazione necessaria, ti permette di nascondere eventuali, piccole imperfezioni, migliorando l’incarnato naturale.

Se preferisci un tono lievemente dorato, come quello di una naturale abbronzatura estiva, opta per la nuova Dream Bronze BB. Stendendone uno strato leggero aggiungerai luminosità al tuo viso.

Una serie di prodotti accessori

Inoltre, trucco naturale non significa assenza di trucchi, per cui, se lo ritieni necessario, usa pure tutti i prodotti utili per coprire eventuali occhiaie e/o dare luce ad alcuni parti importanti del volto, nonché blush o ciprie. Ricordati, però, che resta valido il principio proprio del nude look: bando a ogni tipo di eccesso!

Un make up impercettibile

Dal tappeto rosso alle catwalk delle sfilate di moda, vige per tutte – star e super modelle – la tendenza del no-make up make up”. Il realtà, il trucco c’è ma è appena percettibile. Ma che cosa dà al volto quell’aspetto acqua e sapone e tuttavia impeccabile?

Una volta preparata la base, puoi passare al dunque e concretizzare il tuo look naturale:

  • Occhi. Puoi optare per un contorno occhi leggermente scuro da abbinare a ombretti dai colori naturali, che oscillano dalle sfumature del rosa a quelle del marrone. Un effetto naturale o nude non può prescindere dal mascara e dalle matite per gli occhi che, però, devono essere scelti e usati pensando all’obiettivo finale. Il mascara deve dare volume alle ciglia, mentre la matita serve solo per rendere lo sguardo più intenso. Attenzione a non appesantire in alcun modo il trucco! Un ultimo consiglio? Per sopracciglia sempre in ordine in modo naturale, prova un fissatore trasparente!

trucco naturale occhi

  • Bocca. Puoi usare un lip gloss nelle nuances più tenui oppure un rossetto cremoso dall’effetto mat che puoi trovare tra quelli della nuova gamma. In abbinamento con il make-up per gli occhi, scegli le sfumature che meglio si abbinano al colore naturale delle tue labbra, nella paletta del rosa e del marrone.

trucco naturale bocca

Nude o trucco naturale, questi concetti non hanno più segreti per te. Li puoi integrare facilmente nella tua routine quotidiana miscelando sapientemente tutti gli ingredienti necessari per un no-make up perfetto: cura della pelle, tinte discrete e prodotti giusti!

Commenti

NORTH AMERICA

CanadaCanada: FrancaisMexicoUSAUSA: Espanol

SOUTH AMERICA

ArgentinaBrazil

EUROPE

AustriaBelgiumBelgium: FrancaisCzech RepublicDenmarkFinlandFranceGermanyGreeceItalyKazakhstanLatviaNorwayPolandPortugalRomaniaRussiaSerbiaSlovakiaSpainSwedenSwitzerlandThe NetherlandsTurkeyUkraineUnited Kingdom

AFRICA

South Africa

ASIA

ChinaHong KongIndiaIndonesiaJapanKoreaMalaysiaSingaporeTaiwanThailandVietnam

OCEANIA

AustraliaNew Zealand
chiudi
chiudi