Sei in Your Make Up » Trucco semplice da ufficio: sempre in ordine con i prodotti giusti
Trucco semplice da ufficio: sempre in ordine con i prodotti giusti

Trucco semplice da ufficio: sempre in ordine con i prodotti giusti

Truccarsi per uscire la sera con gli amici, per recarsi a una cena romantica o per un’occasione mondana, non è come truccarsi al mattino, quando sei di fretta e ancora un po’ assonnata, prima di correre in ufficio. Questo non vuol dire però che non si possa essere in ordine anche in poco tempo: ti spieghiamo qui come realizzare un trucco semplice da ufficio.

Naturalmente, molto dipende dal tipo di lavoro che fai, ma, in linea di massima, puoi tenere presente le seguenti linee guida che ti permettono di essere sempre fresca e in ordine nel corso di tutta la giornata.

La base: idratazione e uniformità

trucco semplice da ufficio_fondotinta

Una crema idratante di base è essenziale per preparare la pelle alla stesura del fondotinta. In questo modo, sarà più semplice applicarlo e ottenere un effetto uniforme. Stendilo con pochi passaggi ripetitivi, dal centro del viso verso l’esterno, utilizzando un pennello piatto o una spugnetta, a seconda del tipo di fondotinta che preferisci.

Il correttore

trucco semplice da ufficio_correttore

Se per andare in ufficio ti alzi presto, qualche mattina capiterà anche a te di risvegliarti con un bel paio di occhiaie. Per questo motivo, il correttore è il prodotto jolly che non dovrà mai mancare nel tuo kit da trucco semplice da ufficio.

Mascara

trucco semplice da ufficio_mascara

Diciamoci la verità, il mascara è un po’ la bacchetta magica fra tutti i prodotti makeup. Basta un’applicazione per dare allo sguardo profondità e apertura: saprebbe risvegliare anche gli occhi più assonnati!

Eyeliner o matita

trucco semplice_eyeliner

 

Il tocco di personalità che puoi aggiungere alla base più neutra. Decidi tu forma e colore: siamo certi che un tocco di eyeliner o di matita diventerà il tuo gesto preferito davanti allo specchio!

E le labbra?

trucco semplice_labbra

 

Qui la scelta sta a te: se non te la senti di osare col rossetto in ufficio, ricordati che comunque non puoi dimenticarti delle labbra J Puoi scegliere un rossetto effetto nude oppure lasciarle al naturale, ma sempre rigorosamente idratate! Quale prodotto usare? Con un balsamo labbra vai sempre sul sicuro!

Commenti

NORTH AMERICA

CanadaCanada: FrancaisMexicoUSAUSA: Espanol

SOUTH AMERICA

ArgentinaBrazil

EUROPE

AustriaBelgiumBelgium: FrancaisCzech RepublicDenmarkFinlandFranceGermanyGreeceItalyKazakhstanLatviaNorwayPolandPortugalRomaniaRussiaSerbiaSlovakiaSpainSwedenSwitzerlandThe NetherlandsTurkeyUkraineUnited Kingdom

AFRICA

South Africa

ASIA

ChinaHong KongIndiaIndonesiaJapanKoreaMalaysiaSingaporeTaiwanThailandVietnam

OCEANIA

AustraliaNew Zealand
chiudi
chiudi