Sei in Your Make Up » Trucco Occhi » Tutorial trucco occhi grandi o piccoli? Ad ognuna il suo
Tutorial trucco occhi grandi o piccoli? Ad ognuna il suo

Tutorial trucco occhi grandi o piccoli? Ad ognuna il suo

Gli occhi grandi sono da sempre considerati uno strumento di seduzione infallibile. Ma anche gli occhi piccoli hanno un grande potenziale: non è vero che solo gli occhi grandi possono essere sensuali, belli ed espressivi. La differenza la fa il trucco: qualunque tipo di occhio, se ben valorizzato, può diventare un elemento di seduzione, fascino e mistero.
Gli occhi piccoli hanno un grande potenziale, possono infatti diventare un vero e proprio strumento di seduzione, se valorizzati con un gioco di sfumature e truccando le labbra in modo da caricare il proprio viso di una vistosa sensualità, distogliendo l’attenzione dallo sguardo.

Come valorizzare gli occhi piccoli?

Quando gli occhi sono molto piccoli è essenziale imparare a truccarli nel modo giusto per poterli valorizzare, evitando di farli sparire sotto strati e strati di trucco. Per questo è importante che il make up occhi, grazie ad un insieme di sfumature, allunghi gli occhi verso l’esterno, riuscendo così ad aprire lo sguardo, a donargli fascino e mistero e a farli sembrare realmente più grandi! Il trucco degli occhi, dunque, va realizzato in modo da ombreggiare sapientemente gli angoli esterni dell’occhio verso l’alto.

Tutorial trucco occhi piccoli per uno sguardo aperto ed ammaliante!

Il primo passo per un trucco da professionisti in grado di ingrandire lo sguardo e renderlo magnetico, è quello di applicare sulla palpebra mobile un ombretto dal colore chiaro, lievemente iridescente. Procurati una palette ombretti nude: se utilizzi degli ombretti dal tono naturale potrai giocare con le luci, modificando la forma del tuo sguardo senza fare apparire il tutto troppo artificiale. Dopo aver applicato un ombretto naturale sulla tua palpebra mobile, disegna una linea scura sulla piega dell’occhio, in modo da donare più profondità allo sguardo. Adesso è arrivato il momento di occuparsi della parte inferiore dell’occhio: contorna il tuo sguardo con un tratto sottile di matita scura. Puoi anche scegliere di utilizzare anche un ombretto scuro e opaco, da applicare con un pennello sottile. Non usare un colore scuro per marcare il bordo interno dell’occhio, altrimenti rischierai di far sembrare il tuo occhio ancora più piccolo: serviti, al contrario, di un eyeliner bianco che provvederà ad aprire lo sguardo. Disegna la parte superiore dell’occhio tracciando una linea scura di ombretto lungo l’arcata cigliare superiore, linea che dovrà ingrossarsi piano piano che si avvicina all’angolo esterno dell’occhio. Per farlo usa un ombretto scuro che infine dovrai andare a sfumare verso l’altro. Puoi usare gli stessi criteri di chiaro-scuro utilizzando altre gamme di colori, magari per una serata speciale o per una serata a ballare con le amiche. Per completare il tutto aggiungi al tuo make up occhi un tocco di mascara volumizzante: farà davvero la differenza, i tuoi occhi da gatta catalizzeranno l’attenzione! Utilizza il mascara allungante in tonalità extra black anche sulle ciglia inferiori: se vuoi realizzare un trucco che enfatizzi lo sguardo correggendo i tuoi occhi piccoli, delle ciglia inferiori ben delineate e pettinate ingrandiranno il tuo sguardo con effetto immediato! Non dimenticare di truccare bene le tue sopracciglia: esse svolgono un compito importantissimo quando si parla di trucco occhi. Fai in modo che siano ben pulite e delineate, disegnale e definiscile utilizzando una matita apposita, e rimuovi tutti i peli in eccesso, evitando così che si creino ombreggiature non desiderate.

Come donare un aspetto glamour agli occhi grandi?

Gli occhi da cerbiatto dalla forma tonda sono bellissimi, ma se non si truccano nel modo giusto si rischia di ottenere la tanto odiata forma “a palla”. Quello che il make up deve andare a creare è dunque un effetto affusolato che vada ad esaltare e ad enfatizzare la forma dello sguardo. Quando gli occhi sono molto grandi, è importante quindi imparare a giocare con il make up, ridimensionando lo sguardo e perfezionando il suo aspetto utilizzando i colori giusti!

Come valorizzare gli occhi grandi? Ecco il tutorial trucco adatto a te!

Gli occhi grandi occupano un gran parte del viso e per questo catalizzano molto l’attenzione. Pr questo motivo è importante calibrare bene la dose di trucco occhi, per evitare che il risultato sia troppo eccessivo! Per truccare un bel paio di occhi grandi è dunque importante imparare a realizzare un make up che enfatizzi lo sguardo e metta in risalto la forma e il colore senza, però, esagerare. Qualunque sia la tua scelta di colore, per realizzare un trucco occhi grandi avrai bisogno di una palette che ti permetta di utilizzare varie sfumature della stessa tonalità. Per il giorno potrai scegliere una palette di colori nude mentre la sera potrai osare scegliendo una palette dai colori iridescenti.In entrambi i casi, per prima cosa è importante evidenziare la palpebra mobile: applica un ombretto luminoso subito sopra l’attaccatura delle ciglia, in modo da creare una punta di luce nella zona centrale, andando ad evidenziare quella parte che negli occhi grandi è spesso nascosta (la palpebra). Sottolinea anche la piega dell’occhio servendoti di un colore scuro da applicare utilizzando un pennello di precisione.
Scegli una matita kajal dalla texture extra black e marca il bordo interno dell’occhio, sia superiore che inferiore: questo contribuirà a ridimensionare un occhio troppo grande, donandogli intensità e definizione.

Commenti

NORTH AMERICA

CanadaCanada: FrancaisMexicoUSAUSA: Espanol

SOUTH AMERICA

ArgentinaBrazil

EUROPE

AustriaBelgiumBelgium: FrancaisCzech RepublicDenmarkFinlandFranceGermanyGreeceItalyKazakhstanLatviaNorwayPolandPortugalRomaniaRussiaSerbiaSlovakiaSpainSwedenSwitzerlandThe NetherlandsTurkeyUkraineUnited Kingdom

AFRICA

South Africa

ASIA

ChinaHong KongIndiaIndonesiaJapanKoreaMalaysiaSingaporeTaiwanThailandVietnam

OCEANIA

AustraliaNew Zealand
chiudi
chiudi