Torna alla lista


Tutorial

Beauty musthave: BB Cream

maybelline-yourmakeup-bb-cream

Nella routine mattutina di ogni donna ci sono passaggi che non si possono proprio saltare e che, con BB Cream, nuovo beauty musthave, possono essere gestiti ancora più facilmente.

Quattro gli step fondamentali nella routine di ogni giorno:

  • detersione
  • crema idratante
  • crema solare
  • fondotinta o crema colorata

I primi due servono per avere una pelle pulita e morbida, il terzo serve per proteggerla dall’azione dei raggi UV, anche d’inverno; il quarto, invece, risponde al desiderio di avere un incarnato ed un colorito uniformi e di coprire, quando ci sono, qualche imperfezione. Il grandissimo vantaggio di BB Cream l’unione degli ultimi tre step (e non solo) in un solo rapido gesto. In cinque minuti sarete pronte per affrontare la giornata, senza bisogno di troppi prodotti.

Cosa è una BB Cream

BB Cream significa, in origine, blemish balm, un balsamo usato dalle donne orientali per idratare la pelle, difenderla dai raggi UV, uniformare e illuminare l’incarnato e coprire le imperfezioni. La versione occidentale della BB Cream mantiene le stesse caratteristiche: uniforma la pelle e la idrata, illuminandola, mentre la protegge dagli agenti esterni.

Una BB Cream per ogni tipo di pelle

Non serve abbinare BB Cream ad un crema idratante, perchè già da sola può fornire alla pelle del viso tutta la cura di cui ha bisogno. Che abbiate, poi, pelle secca, normale o grassa, ci sarà una BB Cream che fa per voi.

Per pelli normali e secche scegliete BB Cream molto idratanti; le pelli grasse, invece, troveranno beneficio nella versione con principi attivi specifici, come l’acido salicilico per esempio, con elevate proprietà anti-batteriche.

C’è una soluzione per tutte e la routine diventa ancora più semplice.

Commenti