Torna alla lista


Tutorial

#BeautyTips – Come truccarsi per un colloquio di lavoro

Maybelline-yourmakeup-colloquio lavoro

Per un trucco da colloquio di lavoro la parola d’ordine è sobrietà perché, tenete sempre a mente, “less is more”. Non bisogna solo fare una buona impressione sui nostri interlocutori, ma anche mettere insieme un look che dica qualcosa su di noi senza esagerare e senza la paura che, durante l’attesa, il trucco vada via.

Il viso

Il viso deve essere ben idratato, uniforme e luminoso. Una bb cream è la soluzione per chi non ama molto truccarsi, ma ha bisogno comunque di coprire qualche imperfezione o rossore. Se hai una pelle mista o grassa una bb cream con acido salicilico dalle proprietà antibatteriche è la scelta ideale perché attenua le imperfezioni sin da subito e le riduce col tempo. Le pelli normali o secche indosseranno più comodamente una formula vellutata in modo da donare alla pelle un tocco di colore, unito ad una sensazione di freschezza e ad una leggera idratazione. Per le fan del fondotinta servirà un prodotto leggero e confortevole, ma che allo stesso tempo garantisca copertura con un effetto naturale. Per le perfezioniste primer è la parola d’ordine, cioè un prodotto che preceda il fondotinta e rende la pelle ben levigata, cancellando anche i pori dilatati. Scegliete un prodotto dalla texture leggera che non appesantisca e lasci respirare la pelle. Il blush sempre meglio naturale: un lieve tocco di rosa o color pesca per un aspetto sano e sveglio.

Gli occhi

Gli occhi non devono essere troppo drammatici o intensi, ma chic e naturali. Ok ad una linea sottile di eyeliner o kajal, ok anche per la matita occhi e gli ombretti in crema, ma non ci sarà bisogno di stravolgere quello che siete solo per fare una bella impressione. Se amate avere un tocco di colore anche nelle occasioni formali, osate con una matita colorata nella rima interna dell’occhio, oppure un tocco di ombretto colorato nell’angolo interno come punto luce, ma sempre ben sfumato con colori neutri. Sì alla luminosità con ombretti dai riflessi metallici sul centro della palpebra mobile, ma niente total look metallico. Non bisogna esagerare nemmeno col mascara e, se si preferisce l’effetto naturale, basta optare per un mascara marrone.

Le labbra

Le labbra saranno bellissime vestite di colori tenui, ma non c’è niente di più fastidioso di labbra secche e screpolate quando dovete parlare a lungo. Andate a colpo sicuro scegliendo un lip balm colorato con formula arricchita con vitamine e burri vegetali, per idratare intensamente le labbra. L’azione idratante minimizzerà anche le rughette e donerà un aspetto più sano e pieno.

Trucchi per un look duraturo

La cipria opacizzante garantirà la durata del look e portate il vostro lip balm colorato nella borsa, da riapplicare velocemente anche senza specchio. Il mascara? Rigorosamente waterproof, sceglietene uno arrichito con collagene , la durata sarà assicurata!

Commenti