Torna alla lista


Tutorial

#BeautyTips – Tutorial trucco per un look glam rock

Maybelline-yourmakeup-look-glam

Glam rock, sinonimo di esagerazione e luminosità, quindi glitter, metallo e nero sono tre delle componenti che non possono mancare per un look di questo genere. Partite scegliendo il finish dell’ombretto protagonista: metallico? Iridescente? Glitterato? Duochrome? Il top del momento sono i riflessi metallici dell’argento, ma il glam rock è anche colore: verdi smeraldo sfavillanti, viola e rossi iridescenti, oppure il binomio nero e glitter colorato.Glam rock ma anche fun!

La base di ogni trucco

Puntate su una pelle omogenea, luminosa e priva di imperfezioni: scegliete un fondotinta ad alta coprenza con effetto naturale e un correttore giusto per occhiaie ed imperfezioni. La cipria sarà il perfetto tocco finale per essere sicure che tutto rimanga al suo posto. Un contouring leggero è sempre un’ottima opzione: esalta le linee del viso, evidenzia gli zigomi e sublima il look!

Momento “occhi”

Il look glam rock è fatto di eyeliner spessi e drammatici, sfumature alte e giochi di luce esagerati: glitter al centro della palpebra, ombretti iridescenti applicati con un pennello piatto, ma anche ombretti in crema dal finish quasi bagnato, ancora più pigmentati ed intensi delle polveri. Il tutto va poi accompagnato con mascara nero, per un volume esagerato.

Mai dimenticare le labbra

Se la regola vuole che ad occhi intensi corrispondano labbra soft, con il look glam rock è bello fare una eccezione e affidarsi a gloss tenui nei colori, ma super lucidi nel finish. Oppure optate per labbra d’effetto, affidandovi a prodotti ad effetto inchiostro: tinte che non seccano le labbra, ma lasciano un colore pieno e brillante. Last but not least: il glam rock non ha paura nemmeno dei più classici rossetti: col rock, si sa, tutto vale.

Commenti