Torna alla lista


Tutorial

Come truccare gli occhi marroni per uno sguardo seducente

Gli occhi castani, solitamente, sono considerati i più “normali”, senza particolare fascino rispetto agli azzurri, ai verdi e ai grigi. In realtà il trucco per gli occhi marroni è quello che regala più soddisfazioni, perché si sposa bene con qualunque colore, dato che il marrone deriva da un mix di diverse gradazioni, quindi sta bene con tutto.

Un tutorial trucco per occhi castani, dunque, descrive e consiglia sia tonalità fredde che calde, anche se le più scure e intense risaltano al meglio. Quindi sì a ombretti blu, verdi, viola oltre all’intera gamma degli oro, bronzo, neri e marroni.

Se si opta per gli smokey eyes, gli accostamenti più interessanti sono oro e nero o grigio. Beige, tortora e marrone freddo sono ideali per un’applicazione full su tutta la palpebra mobile. In generale, occorre applicare un colore più chiaro all’interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare, solo nella parte più alta, uno leggermente più scuro sulla parte centrale della palpebra mobile e poi l’angolo esterno con la tonalità più scura.

Per truccare gli occhi marroni si sposano particolarmente bene anche le polveri o gli eyeliner liquidi ad effetto metal in quanto regalano luminosità ed eleganza. Sfumare due nuances, una chiara e una più scura verso l’esterno per ottenere tridimensionalità. The Blushed Nudes Palette contiene 12 colori in tutte le sfumature del nudo rosato, dal rosa romantico al taupe intrigante. Usare le nuances taupe, bronzo rosato per un look intenso e raffinato; illuminare lo sguardo con le nuances shimmery e pink bronze.

Commenti