Torna alla lista


Tutorial

Dalle passerelle di Milano un nuovo trend per il trucco occhi

Maybelline-yourmakeup-look-passarelle

Le passerelle dettano legge nei trend abbigliamento, accessori, ma anche negli spunti creativi e, soprattutto, nel make up. Ogni trucco completa il look delle modelle, ne esalta i lineamenti, ma li stravolge anche, quando necessario. Sulle passerelle possiamo scoprire visi addolciti dai colori caldi, donne androgine regine dei look metallici, grandi ciglia naturali o prevalenza assoluta dell’eye-liner, in infinite varianti colore.

Il focus di ogni volto? Gli occhi

L’attenzione sugli occhi è altissima e ogni ispirazione e colore visti sulle passerelle diventano inevitabilmente trend. La base di partenza è sempre una pelle perfetta, su cui costruire trucchi occhi di ogni tipologia.

Non è mancato neanche sulle ultime passerelle l’eyeliner: sottile, metallico e luminoso con ciglia lasciate quasi naturali, ma anche colorato e tracciato con precisione con matite dal tratto iperpigmentato; oppure, ancora, protagonista nella versione linea precisa, nera, quasi vinilica, quella degli eyeliner in penna dal tratto ultra sottile per intenderci.

L’effetto cat eye, però, non è dato soltanto dall’eyeliner, ma anche da un uso sapiente di ombretto o kajal dal colore intenso, oppure matitoni dalla massima sfumabilità; si vedono, allora, sulle passerelle, smoky eye alternativi, nei quali la sfumatura si sviluppa solo nella parte esterna dell’occhio, allungandone elegantemente la forma.

Ma anche gli smoky eye classici non tramontano mai: il nero sfumato alla perfezione oppure declinazioni più creative con ombretti rossi, Marsala – il colore Pantone del 2015 – bronzo e oro per una luminosità assoluta.

Il makeup non makeup

Gli occhi sanno essere protagonisti anche nella loro versione più naturale: ombretti color cipria, beige, tortora o marrone chiarissimo su tutta la palpebra e ciglia ben pettinate e separate, il tutto completato da sopracciglia curate e importanti, il trend più apprezzato del momento. È un “makeup non makeup”, un lavoro di sculpting dell’occhio quasi impercettibile, ma che ne armonizza forme ed le ombre, intensificando lo sguardo.

L’alleato migliore: il mascara

E le ciglia come si comportano sulle passerelle? Sembra valga il detto “O tutto o niente”, perché se i look naturali si accompagnano solo con mascara marroni e neri leggerissimi nel tratto, i look più importanti ed esagerati, invece, si accompagnano a ciglia a ventaglio ampie, nerissime e ben pettinate.

Insomma, con qualunque look al mascara volumizzante e all’effetto ciglia a ventaglio non si rinuncia mai.

E le ciglia finte? Quando vanno usate? I mascara di nuova generazione hanno una gamma vastissima di formulazioni e applicatori, troverai sicuramente il prodotto più adatto al tuo tipo di ciglia.

Scopri qui come scegliere il mascara giusto per ottenere l’effetto che desideri.

Commenti