Torna alla lista


Tutorial

Occhi marroni, quattro look che li faranno brillare

38-myb-OCCHIMARRONI-brillare

Quattro look per esaltare il colore dei bellissimi occhi marroni.

Bellezza naturale

Chi l’ha detto che i toni naturali non esaltano il marrone? A volte il look nude è la migliore cornice per l’occhio, nonché il migliore modo per valorizzarne i suoi colori. Scegliete tre ombretti dai colori intensi, con un’ ottima scrivenza e una texture setosa facile da sfumare, meglio se matt. I colori da scegliere? Beige, tortora e marrone freddo per costruire un gioco di sfumature sulla palpebra. Colore più chiaro all’interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare, solo nella parte più alta. Colorate la parte centrale della palpebra mobile con il tortora e poi l’angolo esterno col marrone più scuro. Con un pennello pulito andate a sfumare e a fondere i tre colori. Il tocco finale? Eyeliner super preciso sull’attaccatura delle ciglia e un tocco di mascara.

I riflessi metallici

Il bello dei riflessi metallici? Saper essere protagonisti, con discrezione, anche nei look da giorno. Scegliete, allora, un ombretti che abbiano una formula arricchita di pigmenti scintillanti per colori ultra luminosi. Sfumate con un pennello dando una forma allungata all’occhio e completate il look con un mascara nero intenso e volumizzante. Non avrete bisogno di altri punti luce, l’ombretto in crema col suo finish metallico sarà il protagonista assoluto.

Smokey insolito

Il perfetto smokey eyes per la sera sa vestirsi di molti colori, ma per far brillare gli occhi marroni provate un abbinamento insolito: tortora e viola. Un buon primer come base per esaltare il colore degli ombretti e fissarne più a lungo, poi con l’ombretto tortora opaco applicate il colore nella piega dell’occhio e angoli interno ed esterno, il tutto con un pennello a punta. Sfumate con un pennello morbido con pazienza e “dedizione”. Scegliete, poi, un ombretto viola intenso dalla formula arricchita con pigmenti scintillanti. I colori saranno più luminosi, come diamanti sugli occhi, e illumineranno lo sguardo istantaneamente. Applicatelo con un pennello bagnato per amplificarne ancora di più l’intensità e picchiettate su tutta la palpebra mobile.

Glam Rock

La sera per gli occhi marroni si veste di nero, come rinunciarci? Ma niente smokey intenso, il nero per gli occhi marroni è rock’n roll: classica linea di eyeliner, ma il rock la preferisce “messy”, un po’ disordinata. Tracciate allora una riga nera vicina alle ciglia superiori con tanto di codina esterna all’insù e sfumatela verso l’alto, ma non andate oltre la palpebra mobile. Stessa cosa sulle ciglia inferiori, ma non esagerate con lo spessore della sfumatura per non accentuare le eventuali occhiaie. Il tocco glam? Scegliete ombretti in crema dai colori non convenzionali, in sintonia con le tendenze fashion e applicateli nell’angolo interno dell’occhio e sul centro della palpebra mobile con la punta delle dita.

Commenti