Torna alla lista


Tutorial

Tutorial trucco occhi per quando dovete puntare tutto sullo sguardo

Maybelline-yourmakeup-sguardo

Il makeup, si sa, è una questione di equilibri e scelte e prima di truccarsi bisogna sempre fare mente locale e decidere: quale sarà il focus? Quale parte del viso si vuole far risaltare? Ecco allora un tutorial per quei momenti in cui lo sguardo è tutto quello che conta e le labbra si vestono di colori tenui per accompagnare con eleganza.

Smokey nero e viola

Per andare sul sicuro e far risaltare gli occhi le parole chiave sono: nero e viola. Questo è una rivisitazione dello smokey eyes, un tocco di colore nel look più intenso che ci sia, facilmente replicabile e a prova di errori.

Si inizia con una “V” nella parte esterna dell’occhio disegnata con una matita occhi dalla formula in crema. La texture cremosa garantisce la massima scorrevolezza e facilità di applicazione e una, volta fissato, il colore rimane intenso. Sfumate velocemente prima che la matita si fissi e portate il colore anche nella piega dell’occhio per definirne la forma. Sfumatura tonda o affusolata da gatta, la scelta dipende dalla forma dell’occhio e da cosa si preferisce, ma il look sarà bello ugualmente in entrambe i casi.

Con un ombretto in polvere compatta viola intenso colorate la parte centrale della palpebra, premendo con le setole di un pennello piatto per far aderire bene il colore. Importante scegliere un prodotto con texture setosa, più facile da sfumare, e finish satinato o metallizzato, più luminoso della versione matt. Per completare scurite anche la rima ciliare inferiore con la matita nera. Il mascara deve essere ultra volumizzante ed estremamente nero, con una formula contenente pigmenti nero intenso per ottenere uno sguardo altrettanto intenso & profondo. Un maxi applicatore volumizza le ciglia dalle radici alle punte, senza grumi.

Il tocco da makeup artist? Applicate un ombretto chiaro e opaco (bianco, oppure beige) sotto l’arcata sopraccigliare, nel punto più alto, per aprire lo sguardo e “sollevare” l’occhio istantaneamente.

Commenti