Torna alla lista


Unghie

Decorazioni unghie sofisticate per il matrimonio

Le mani sono una parte importantissima di ogni look: proprio come i capelli, anche la loro decorazione fa la differenza tra un outfit curato e uno sciatto. Quando si parla di matrimoni, dovrai assicurarti di essere perfetta da capo a piedi, dunque, proprio come l’acconciatura e l’abito, anche la tua manicure dovrà essere impeccabile ma mai sopra le righe. Per evitare di fare brutte figure è dunque importante dedicarsi in anticipo alla cura delle proprie mani, scegliendo i prodotti giusti per realizzare la manicure più adatta ai propri gusti, che renderanno le tue mani sofisticate ed eleganti. Allora quali sono i colori e gli stili di manicure più idonei? Quali sono le decorazioni unghie più di tendenza?

La french manicure: classica, sofisticata e sempre alla moda

Cosa c’è di meglio dell’elegante e intramontabile french manicure? La più classica delle decorazioni unghie è davvero l’ideale per completare in bellezza il look, in quanto è neutra e semplice ma al contempo fine e sofisticata. L’unico accorgimento da seguire è quello di non esagerare con la lunghezza delle unghie per evitare di ottenere un effetto volgare e poco adatta ad una cerimonia. Come realizzare una french manicure con i fiocchi? Per prima cosa è essenziale scegliere i prodotti giusti: procurati uno smalto rinforzante dalle tonalità neutre, come il rosa antico, al bianco latte o color carne, che faccia da base alla tua decorazione, rendendo le tue unghie forti e in grado di resistere ad una giornata intensa. In seguito scegli uno smalto di colore bianco a lunga durata e dall’asciugatura rapida, che ti servirà per disegnare la lunetta nella parte superiore dell’unghie, che potrai realizzare a mano libera oppure aiutandoti con degli strumenti appositi. Ultimo ma indispensabile step per ottenere una decorazione unghie impeccabile è quello di sigillare il tutto applicando uno strato di top coat effetto gel una volta completata la manicure, assicurandosi così un effetto duraturo e ultra brillante. Se desideri dare un tocco in più alla tua decorazione unghie, aggiungi un glitter all’estremità di ogni lunetta e fissalo applicando un ulteriore passata di top coat: il risultato sarà sofisticato, curato e super trendy!

Manicure blu: la decorazione unghie vincente per un matrimonio dinamico ed originale!

Perché non fare del blu il colore della tua manicure? Questo darà un vero e proprio tocco di esuberanza e di tendenza al tuo look, mentendolo comunque sofisticato ed elegante. Per creare una manicure blu d’effetto, applicare per prima cosa una buona base rinforzante che farà da fondamenta per una decorazione unghie resistente e di grande effetto. Una volta asciugata la base, arriva il momento di passare uno smalto ad alta tenuta dalla texture laccata nelle tonalità del blu, da scegliere in base ai propri gusti, azzurro chiaro per le più romantiche, blu notte per le spose più rock. Per rendere il tuo look da matrimonio ancora più speciale puoi scegliere uno smalto ad alta tenuta dalla finitura lievemente iridescente in alternativa allo smalto laccato, per ottenere unghie sofisticate, alla moda e brillanti.

Glitter: la decorazione unghie per i matrimoni più di tendenza del 2015

Abbinati a smalti nude o a tinte colorate, i glitter sono il modo migliore per far brillare le tue mani, catturando l’attenzione sulla tua manicure perfetta ed impeccabile. Quando si parla di brillantini, le possibilità sono molteplici: è possibile applicare i glitter su tutta l’unghia oppure solo alle estremità; su tutte le dita oppure solo sull’anulare. Insomma le opzioni sono davvero moltissime e tutte di grande tendenza: si può applicare i glitter su un base coat color pastello per garantirsi un look chic e poco appariscente, oppure si può applicare i glitter su uno smalto a lunga tenuta colorato, da scegliere in abbinamento ai propri accessori. Per realizzare questo tipo di manicure, essenziale procurarsi uno smalto base coat creato appositamente per sostenere i glitter, che proteggerà l’unghia, garantirà la massima tenuta, non danneggerà le unghie, rendendo la rimozione dello smalto glitter più semplice ed immediata.

Bride hands manicure on  the white bouquet

Chic ed elegante: la nail art ricamata

Tra le tendenze più interessanti degli ultimi anni riguardanti il look da matrimonio, troviamo la manicure ricamata, costituita da piccole trame che ricordano i tessuti degli abiti nuziali disegnate su una o più unghie. Scegliete come base uno smalto dal look nude arricchito da piccoli ricami, che possono essere realizzati utilizzando appositi sticker per unghie oppure disegnati sull’unghia con l’ausilio di micro applicatore. La nail art può essere realizzata su tutte le unghie oppure solo sull’anulare e in entrambi i casi il risultato sarà una decorazione unghie sofisticata, ideale per l’occasione!

Commenti