Torna alla lista


Unghie

La manicure più cool? Mix di smalti!

Un mondo di smalti tra cui scegliere, colori, finish, glitter e nail art al servizio di una manicure impeccabile, ogni giorno. E se le nail art sono per le occasioni speciali, non vuol dire che la manicure di tutti i giorni non possa diventare una occasione per sperimentare nuovi abbinamenti. Non servono accessori, colla, sticker o decorazioni, adesso la manicure più cool si ottiene semplicemente abbinando smalti di colore diverso.

Dal multicolor alle gradient nails

Questa è una prima prova che può destabilizzare all’inizio, ma che val la pena riprodurre: cinque (o anche dieci) smalti diversi e un colore per ogni unghia. Niente salti mortali per questa manicure, solo qualche smalto in più, un buon base coat, due passate di colore e, a sigillare il tutto, il top coat. Scegliete uno smalto con formula anti urto per un colore più audace e resistente e con easy-flow brush, pennello che facilita l’applicazione, applicate la prima mano di smalto dalla base alla punta, ed infine passate lo smalto sul resto dell’unghia, il risultato sarà perfetto.

Per un effetto Nail Art, utilizzate la vostra tonalità di Color Show® preferita come base, attendete che le unghie asciughino completamente, e applicate un’ulteriore passata di Color Show® utilizzando un colore complementare o a contrasto. Interpretate il colore e date vita al vostro ColorShow! Si può giocare con la simmetria fra le due mani, oppure abbinare semplicemente una manicure nude ad una “accent nail” colorata (di solito l’anulare).

Ma mix di smalti significa anche “gradient nail”, cioè unghie decorate con sfumature di colore. Basta scegliere due o tre smalti e applicarli tutti sulla stessa unghia tamponando con una spugnetta di silicone in modo che non si formino strati di colore uno sopra all’altro. L’effetto finale sarà una elegante sfumatura per ogni unghia, dal rosa al giallo, dal verde al blu, i colori li scegliete voi. Ci vorrà solo un po’ di pazienza per controllare la sfumatura, ma non preoccupatevi, acquisirete manualità allenandovi.

Mix di smalti per le maniache dell’ordine

Se avere uno smalto diverso su ogni unghia può sembrare caotico e poco ordinato, anche nella manicure, potete trovare l’opzione per tutte le maniache dell’ordine e della simmetria. Scegliete cinque colori di smalto molto vicini fra loro, ma differenti per intensità: provate con una scala di grigi, o di blu, o di rossi, e create un “gradiente” di colore partendo dal pollice, col colore più scuro, fino al mignolo, il colore più chiaro (o viceversa); ripetete, poi, la stessa scala cromatica anche sull’altra mano, simmetricamente. Chi l’ha detto che ordine e colore non possono andare d’accordo?

Scopri qui tutti i consigli su come mettere lo smalto senza imperfezioni.

Commenti