Torna alla lista


Unghie

Unghie colorate anche in autunno? Sì, ma attenzione!

Questo autunno c’è davvero l’imbarazzo della scelta per chi vuole rendere le proprie unghie ricercate, particolari, fantasiose: in una parola “uniche”. L’autunno 2015 sarà quello che spazzerà via il tabù della dominanza dei colori scuri, tipicamente tristi e anzi sarà in un certo senso la continuità dell’allegria portata proprio dalla belle stagione, perché trionfano i colori, anche quelli più accessi. Va da se che devono essere sapientemente abbinati, facendo la massima attenzione a sbavature o errori grossolani. Ecco quindi i consigli e le indicazioni per essere trendy e al passo con le ultimissime tendenze.

I colori del tramonto per le unghie

Il colore dell’anno è certamente il Marsala ma ne beneficiano anche le sue sfumature, partendo dal rosso carminio per proseguire con i colori aranciati fino al giallo. I colori però del tramonto sono anche quelli molto simili alle foglie d’autunno e prendendo spunto dalle unghie viste sulle più importanti sfilate di moda dove si è potuta ammirare sia la versione mat che brillante del rosso, dell’arancio, del pesca e del giallo. Vi sembrano eccentrici? Nient’affatto, perché sono quanto di più glamour per riscaldare questa stagione con un vero e proprio show di colori. Potete scegliere la tinta unita, con uno smalto mat che sia deciso, oppure abbinare tonalità shades che trasformeranno le unghie in una vera opera d’arte da ammirare. Attenzione però all’applicazione. Prima di mettere qualsiasi smalto, specie quelli a lunga tenuta, usate sempre un prodotto antimicotico, soprattutto se si tratta di una ricostruzione in gel. Osate pure con smalti antigraffio che durano più a lungo, con una texture densa e brillante per la sera o un’occasione speciale: basta una sola passata al centro e poi ai contorni per essere subito pronte. Per chi non vuole abbandonare uno dei colori della scorsa estate c’è anche il giallo mimosa, per chi vuole essere splendente e raggiante portando allegria dovunque si trovi.

Le ombre della jungla

Se amate la natura dei boschi del Nord e volete portare con con voi i suoi colori, la tendenza denominata “Deep Jungle Style” è quella che più vi si addice. Si tratta di una dark wave che non accenna a dare segni di stanchezza, visto che vanno per la maggiore i colori che caratterizzano i luoghi più selvaggi e avventurosi con il verde scuro (urban turquoise e tenaciuous teal sono i nomi esatti di queste tonalità), il blu cobalto scuro (marinho) senza dimenticare tutte le loro sfumature più intense, anche mescolate, che conferiranno uno stile enigmatico alle vostre mani.

Smalti con colori pastello

L’autunno 2015 lascerà spazio anche a un delicato romanticismo con i colori pastello lilla, rosa antico, verde acqua. Molti sono gli stilisti che sulle passerelle hanno scelto per le modelle colori tenuti, abbinati anche a quelli dei vestiti che si rifanno a una donna dolce ma di grande carattere, che mostra la sua femminilità scegliendo tonalità eteree e impalpabili. Usati quasi come una seconda pelle con una tonalità pearl&diamond, anche più impreziosita da una seconda passata di over coat trasparente, sono uno dei must per la stagione di mezzo. Per questa applicazione potete usare uno smalto ad asciugatura ultrarapida che si completa in soli 40 secondi. Una speciale pellicola protegge lo strato dai graffi e la particolare conformazione del pennello permette di depositare la giusta quantità senza pericolo di sbavature, per unghie lisce, praticamente perfette.

Il french che non passa di moda

Non preoccupatevi per il french perché non è affatto scomparso dalle tendenze per questo autunno e anzi torna più rinvigorito che mai. Sempre sull’onda del revival anni ’70 le unghie assumono la classica forma squadrata, una base rosa naturale o trasparente, il bianco (a volte anche sulla mezzaluna) e la definizione con un over coat trasparente, meglio se con smalto semi permanente per una durata maggiore. Uno smalto che protegge le unghie, le rende più forti, con un applicatore anti gocciolamento, anche per le meno esperte che sanno comunque sempre eleganti. Il french si adatta a tutte le occasioni e per tutte le età.

Colori dark con 50 sfumature di grigio

Autunno colorato che non tralascia neppure le tonalità neutre o molto scure fino ad arrivare al nero, ma accostato al bianco. Uno stile dark che viene però impreziosito da smalti metallizzati, molto densi e brillanti per un effetto comunque morbido e molto carismatico.

Commenti