Torna alla lista


Viso

Cipria, l’alleato perfetto per il cambio di stagione

Maybelline-yourmakeup-cipria

Il cambio di stagione è sempre un momento particolare, c’è quella attesa frizzante per il cambio di guardaroba, l’inizio di cose nuove, la luce e i colori della natura che cambiano. E in tutto questo anche la pelle cambia, dovendosi adattare a climi più freddi quando si avvicina l’inverno, o più caldi e umidi alle porte dell’estate. Cambia la routine giornaliera di cura della pelle, cambia anche quella del trucco, e arriva il tempo di scegliere l’alleato perfetto: la cipria.

Il caldo non farà più paura

Quando è in arrivo la bella stagione la prima preoccupazione è opacizzare le zone che, inevitabilmente, tendono a lucidarsi col caldo. Prima indiziata la zona T, fronte-naso-mento, la prima a risentire delle giornate afose e questo anche nel caso di pelli normali. La soluzione è proprio la cipria e il segreto sta tutto nell’applicazione.

Optate per un pennello ampio e morbido, eseguite piccoli movimenti circolari per prelevare il prodotto, scuotete via l’eccesso e applicate la cipria sulla zona T con movimenti molto leggeri, tamponando per un risultato più duraturo. Mai insistere con i movimenti rotatori, rischiate di portar via anche il fondotinta.

In inverno non bisogna esagerare

Se in estate la cipria l’abbiamo usata per opacizzare, in inverno dobbiamo stare attente a non esagerare, è facile infatti eccedere con la cipria ed ottenere un pesante e poco piacevole effetto polveroso. Usatela per fissare i prodotti in crema o liquidi, soprattutto quando si parla di correttori e fondotinta. Il cambio di stagione porta sbalzi repentini di temperatura ma anche imperfezioni e occhiaie, è meglio quindi procedere con correttori e fondotinta ben sfumati e poi, con un pennello grande o applicatori classici, premere e tamponare la zona. Il correttore rimarrà lì dove lo avete applicato per molto più tempo.

Una cipria sempre con sé

Il consiglio è quello di portare con sé sempre una beauty bag con pochi, ma essenziali, prodotti per il ritoccare il trucco quando si è fuori casa. Come sceglierla? Basta affidarsi ad una formula in polvere compatta, con texture vellutata e ultra-leggera per uniformare e opacizzare l’incarnato senza effetto maschera, in modo da lasciare la pelle morbida e libera di respirare. La regina incontrastata dei piccoli beauty case sarà proprio lei e riapplicarla sarà un gioco da ragazze.

Commenti