Torna alla lista


Fondotinta cushion: cosa sono?

fondotinta cushion

Hai sentito le tue amiche parlare di fondotinta cushion e non hai idea di cosa siano? Niente panico! Ti spiegheremo cosa sono, come si applicano e perché dovresti iniziare ad usarli. In breve tempo diventerai un’esperta e non potrai più farne a meno.

Fondotinta cushion: un nuovo trend dalla Corea

I coreani in fatto di beauty la sanno lunga e anche stavolta hanno ideato un prodotto innovativo, capace di combinare l’effetto setificante di un fondotinta liquido e la praticità di uno compatto.

I fondotinta cushion si differenziano dagli altri per la presenza di un morbido cuscinetto imbevuto di fondotinta liquido. Ti basterà premere la spugnetta sul cushion per prelevare la giusta quantità di prodotto. Picchietta la spugnetta su tutto il viso e con poche semplici mosse potrai sfoggiare un colorito sano e luminoso.

Questi fondotinta sono adatti per tutti i tipi di pelle, da quelle giovani a quelle più mature. Infatti, idratano la pelle senza ungerla e risultano estremamente confortevoli. Puoi utilizzarli tutto l’anno, ma senza dubbio l’estate è la stagione in cui esprimono a pieno tutto il loro potenziale, rappresentando una valida alternativa al classico fondotinta liquido. Sono disponibili in una vasta gamma di colori, quindi per scegliere quello giusto individua la tonalità che si sposa meglio con il tuo incarnato.

5 motivi per iniziare subito ad usarli

fondotinta-cushion-cosa-sono

1. Parola d’ordine praticità! Quando vai di fretta e hai pochissimo tempo da dedicare alla tua beauty routine, i fondotinta cushion diventano il tuo più prezioso alleato. L’applicazione è rapida e a prova di errore. Con pochi gesti sarai pronta per affrontare l’ufficio o la scuola, sfoggiando un look impeccabile.

2. Preferisci un nude look oppure hai bisogno di una maggiore coprenza? In entrambi i casi questi fondotinta fanno per te! Infatti l’applicazione è modulabile e ti basterà picchiettare ancora la pelle per un effetto più coprente.

3. L’effetto è sempre naturale e luminoso. Anche prelevando una maggiore quantità di prodotto, non corri il rischio dell’effetto mascherone. Il risultato sarà sempre fresco e mai artefatto.

4. Il packaging è compatto. Occupano pochissimo spazio nella tua borsetta e all’occorrenza puoi tirali fuori per ritoccare velocemente il tuo makeup, senza bisogno di pennelli. Tutto quello che ti serve è dentro la confezione.

5. Le formulazioni più evolute idratano la pelle e la proteggono dai raggi UV. Con un solo prodotto potrai combinare la piacevole sensazione di una pelle morbida e idratata con la necessità di un’adeguata protezione contro gli effetti dannosi dei raggi UV.

Un accessorio multitasking nel tuo beauty

Le mille virtù di questi fondotinta li rendono a tutti gli effetti un prodotto multitasking che non può mancare nel tuo beauty. Se sei sempre di corsa e fai salti mortali per star dietro a tutti i tuoi impegni, un prodotto polivalente è proprio quello di cui hai bisogno. Ti semplifica la vita donandoti un aspetto sano e curato, anche se la sera prima hai fatto le ore piccole.

Commenti