Torna alla lista


Viso

L’abbronzatura svanisce, è arrivato il momento di un fondotinta coprente

Maybelline-yourmakeup-fondotinta-coprente

A tutte piace essere abbronzate, il colore ambrato che si acquisisce dopo un periodo di vacanza e che, con qualche trucchetto, riusciamo a far durare anche dopo essere tornate a casa, nella routine di ogni giorno. Purtroppo, però, il momento di dire addio all’abbronzatura è inevitabile, ma è a questo proposito che interviene il makeup, l’unico strumento che sa rendere questo “distacco” meno repentino.

Terra abbronzante, ma soprattutto fondotinta

Il prodotto più usato per esaltare l’abbronzatura e ravvivarla quando comincia a svanire è la terra abbronzante, da applicare con un pennello grande e un tocco leggero, su viso, collo e décolleté.

Scegliete una formula in polvere arricchita con agenti idro-protettori che non secca, in modo che non vada ad ostruire i pori e non lasci un effetto macchia.

Ma anche il fondotinta ha un ruolo importantissimo. Non sostituisce l’abbronzatura, per cui è vietato ricorrere a fondotinta parecchio più scuri del colore della pelle nel tentativo di sembrare di nuovo abbronzate. Il fondotinta coprente diventa il migliore amico della pelle quando l’abbronzatura svanisce perché ne uniforma l’aspetto. Questo è un elemento importantissimo quando ci troviamo ad avere a che fare con le macchie solari che possono rimanere evidenti anche quando l’abbronzatura è andata via.

La formulazione dei comuni fondotinta consente di modulare con precisione la coprenza desiderata, il consiglio è quindi di iniziare con piccole quantità di prodotto e poi aggiungerne altro in base all’effettivo bisogno. Si evitano, così, sprechi ed effetto “mascherone” sulla pelle.

Provate un fondotinta dalla formula concentrata così da permettere una copertura perfetta e un risultato 100% pelle naturale meglio ancora se dispone di un  applicatore di precisione così riuscirete a  dosare la quantità di prodotto in modo impeccabile.

Come si applica

Con la tecnica del “poco alla volta” sarà facilissimo stendere sul viso un fondotinta coprente. Gli strumenti più adatti? Si può scegliere di usare le dita e sfumare il prodotto “massaggiando”, oppure optare per una spugnetta leggermente umida, meglio se di forma ovoidale, che consente una azione precisa e coprente, soprattutto per le macchie solari.

Commenti