Torna alla lista


Viso

Make Up tutorial creativi per trucco da giorno e da sera

Make-up e personalità

Ogni donna ha una sua personalità e delle caratteristiche che distinguono la sua indole in modo netto rispetto ad altre. Si può essere l’anima del gruppo, la più scanzonata, quella che sa tutto di tutti, ma la personalità viene fuori soprattutto da come ci si pone verso gli altri un primo biglietto da visita può essere un perfetto make-up.
Vedrete però dei casi in cui il trucco, sia da giorno che da sera, si caratterizza per il suo essere creativo, fuori dalle righe ma sempre azzeccato e adatto ad ogni occasione.

Make-up creativo per il giorno

Per il giorno vi proponiamo un trucco leggero ma incisivo che sottolinei l’espressività degli occhi e i tratti del viso.
Naturalmente è d’obbligo mantenere le tinte dei colori abbinati al vestito e agli accessori.
La base per il trucco
Come base usate un BB Cream pelle perfetta e idratata che vi consentirà di idratare la pelle, togliere la secchezza e levigare l’incarnato tutto in un solo gesto.
Non dimenticate che questa base trucco va bene anche per l’estate perché ha una lunga tenuta e vi garantisce una buona schermatura contro i raggi UV.
Correggere occhiaie e definire gli occhi
Se volete far scomparire eventuali occhiaie usate un correttore in stick da stendere con un pennello piccolo che vi garantirà precisione e omogeneità dell’incarnato.
Per il look da giorno scegliete un eyeliner che va bene sia a matita che in gel. Il consiglio è quello di usare la qualità liquida per chi ha mano ferma ed è pratica, perché consente di creare linee davvero molto glamour.
Fate un puntino proprio al centro della palpebra inferiore, facendo attenzione che non goccioli. Aspettate un minuto che asciughi e vedrete quanto sarà delizioso sul vostro viso.
Un tocco diverso, nuovo, chic, fuori dagli schemi per chi vuole e sa osare.
L’ombretto deve essere di un colore molto vicino all’azzurro-ghiaccio quindi brillante . Applicatelo solo sulla palpebra mobile non oltre la piega.
Sarà importante che diate un tocco deciso di rimmel alle ciglia superiori senza toccare quelle inferiori.
Dovranno risultare ricche, folte e decisamente lunghe e eccezionalmente voluminose.
Labbra magnetiche e sguardo intenso
Il rossetto con occhi cosi intensi non può che essere sui toni del rosa molto morbido e con una brillantezza a specchio.
Un secondo suggerimento per il make-up creativo giorno è quello di applicare sugli occhi un trucco del tutto particolare, un make-up davvero molto glamour può cominciare dagli occhi.
Vi servirà applicare una matita eyeliner automatica per sottolineare l’intensità del tuo sguardo! Qui arriva il tocco di creatività che mancava perché dovrete usare un ombretto brillante che si intona con i colori del look.

Make-up creativo per la sera

Il make-up per la sera invece dovrà davvero avere i caratteri di qualcosa di sensazionale, soprattutto se l’occasione si presta a qualcosa di davvero fuori dal comune, ma comunque molto ma molto elegante, di grande carisma. Considerate il vostro viso come una tela bianca dove l’artista dovrà realizzare uno dei suoi capolavori.
Naturalmente stiamo parlando di uno smokey eye che saprà valorizzare e intensificare oltre ogni immaginazione lo sguardo rendendolo sognante e delicato.
Dopo aver eseguito la base sopra descritta scegliete, tra gli ombretti effetto diamante, un viola scintillante per setificare la palpebra mobile.
Applicatela con un pennello e arrivate fino al limite esterno dell’orbita allungando l’occhio quasi sulla tempia. Nell’angolo interno applicate la punta di una nuance leggermente più chiara.
Per allargare lo sguardo e renderlo d’effetto, applicate con un pennello a setole semi rigide e fine lo stesso colore nella palpebra inferiore.
Il viola brillante si presta a essere accentuato dal nero della matita, definendo in modo marcato il contorno occhi.
Esaltare gli zigomi con il blush
Un trucco da sera che possa stupire deve anche accentuare gli zigomi. Usate quindi un pennello largo e applicate un blush di colore rosa shocking.
I movimenti devono essere delicati e circolari e mentre lo applicate sorridete, per avere ben definita la zona delle gote dove dovrete posizionare il prodotto.
Per completare questo affascinante make-up per la sera applicate un rossetto nude brillante, con velate tonalità aranciate che spezzano il colore viola deciso degli occhi.

Commenti