Torna alla lista


Viso

Tutorial make up per un’estate 2015 fresca e spensierata

Settimane di afa e di temperature elevatissime non possono dissuadere voi, imperterrite, dall’indossare un make-up anche d’estate. Assolutamente no!
Nonostante i raggi solari picchino sulle vostre teste, voi sapete bene come tirarvi su e mostrare una fresca e perfetta immagine del vostro bel faccino. E niente o nessuno vi convincerà a mettere un piede fuori casa senza un velo di trucco sul volto.
Perfetto e giusto così! Perché dovreste rinunciare al vostro fedele compagno durante la bella stagione, soprattutto quando esistono trucchi adatti ad essere indossati anche sotto il caldo cocente?
Sedetevi comode e seguite il nostro tutorial make up per essere perfette anche d’estate. Ma, prima di mettervi all’opera, trasferendo un po’ di colore sul vostro viso, ricordatevi che sarebbe indicato stendere un sottile strato di BB cream dream fresh che protegge dai raggi UV, idrata e rende la vostra pelle naturale, con un solo gesto ed in un solo istante.
Pronte a passare all’azione?

D’estate più belle che mai grazie al tutorial make up che batte caldo ed umidità

L’estate è sinonimo di bellezza, colori, natura, desiderio di stupire e stupirsi con nuovi look di tendenza che non fanno altro che valorizzare il significato di essere donna ed elevano la femminilità al vertice estremo. Quindi, mettete da parte gli abiti ed i capi autunnali ed invernali e lasciate spazio a vestiti e camicie maniche corte, ma soprattutto non dimenticate di accessoriare il vostro beauty-case con i make-up più in voga quest’anno. E poiché con l’arrivo della bella stagione ci si mette a nudo, in un certo senso, sentirete l’esigenza di applicare la stessa teoria sul vostro viso. Si, avete letto bene!
Quest’anno è di gran moda l’effetto al naturale, ossia mostrare la pelle truccata, ma in modo molto soffice e delicato, quasi impercettibile. Ed il nude rappresenta il make-up che, maggiormente, evoca questo concetto. Il trucco c’è, ma non si nota, insomma!
La pelle si presenterà luminosa, radiosa e molto nature, con poche mosse e l’utilizzo dei giusti trucchi: un po’ di fondotinta accompagnato da un blush che evidenzierà gli zigomi ed una terra contouring che consentirà di nascondere le imperfezioni ed illuminare i tratti del viso con un gioco di luci ed ombre. Ed ancora la giusta quantità di ombretto per aprire lo sguardo ed attribuirgli un fascino ineguagliabile, accompagnato da una buona pennellata di mascara e labbra sensuali e dalla brillantezza sensazionale. Ed ecco qui creato un make-up acqua e sapone per un viso dall’aspetto genuino e delicato.
La bellezza ed intensità degli occhi, però, potrà essere messa in primo piano anche dall’utilizzo di altre tonalità, come l’azzurro, il verde, il giallo e l’arancione, il color oro, bronzo e rame, perché l’estate è anche un inno alla vita, un tripudio di colori. Ed allora perché non stendete qualche cromie vivace sulle vostre palpebre, prima che giunga l’autunno?
E tanto tanto mascara nero volumizzante o di altre tonalità, se lo preferite, per enfatizzare lo sguardo e creare contrasto con la lunghezza ed il volume delle ciglia.
E se volete stupire con labbra dalla nuance accese e vivaci, idratate e curate il rimedio c’è ed è alla portata di tutte voi…

Un’estate fresca ed originale con un make-up particolare

Anche sotto il caldo cocente volete mostrarvi belle, curate, con un viso fresco e luminoso. E non importa per quale occasione e situazione… Se per andare in ufficio, per scendere in spiaggia, per stare in giro con le amiche a fare shopping o se invitate ad un aperitivo o ad una cena con amici, l’importante è mostrare un viso disteso e lucente, con i vostri bei lineamenti in evidenza e le piccole imperfezioni ben nascoste. Beauty-case alla mano, per cui, perché per questa sera sarete più belle che mai e vi sentirete al centro dell’attenzione.
Preferite mettere in risalto gli occhi o le labbra?
Fossi in voi, per creare un look ammaliante, questa notte, darei maggiore importanza agli occhi.
Ma iniziamo dal principio, stendendo una BB cream per proteggere la pelle e creare la base ideale per un trucco resistente e di lunga durata.
Un velo di blush rosato o pesca per donare un po’ di colore e mettere in risalto i vostri lineamenti ed un po’ di terra per realizzare giochi di ombre e luci, che consentiranno di nascondere i difetti e di esaltare le particolarità del vostro viso. Fissate con delle cipria ed otterrete quell’effetto radioso e naturale che cercavate per il vostro faccino.
Focus totale sugli occhi, quindi… Iridi castane, verdi ed anche azzurre possono essere valorizzate, maggiormente, con un ombretto in crema azzurro o turchese, che rievoca la bellezza del mare e del cielo estivo. Con l’aiuto della punta delle dita, per cui, iniziate a stendere l’ombretto da voi prescelto ed andate a formare un arco all’angolo degli occhi, come a creare un contorno. In questo modo il vostro sguardo apparirà più ampio ed intenso. Continuate ad applicare la tonalità muovendovi verso l’estremità della palpebra. Ritoccate il contorno della palpebra superiore e di quella inferiore con un eyeliner o kajal della stessa cromia, andando a sfumare un pochino con il polpastrello. Ed infine riempite la restante parte della palpebra con un ombretto dalla colorazione più chiara e brillante, con il fine ultimo di creare contrasto ed illuminare, ulteriormente, lo sguardo.
Cosa manca?
Incorniciate gli occhi con un mascara volumizzante ed allungante, effetto aliTocco finale: le labbra.
Sarebbe meglio lasciarle al naturale, leggere, ma che siano lucenti ed invitanti.
Et voilà! Siete pronte per una fantastica notte di follie.
Non resta che augurarvi: buon divertimento!

Commenti