Torna alla lista


Labbra

Extra-volume alle labbra? La guida di make-up per labbra maxi!

Come ingrandire labbra

Sensuali, carnose, da baci! Ingrandire le labbra con il trucco è uno degli effetti più ricercati con il make-up e non è difficile immaginare il perché! 

Come ingrandire le labbra: chirurgia? No, grazie 

Per fortuna non c’è bisogno di ricorrere necessariamente alla chirurgia o a dei ritocchini estetici per avere labbra più grandi e carnose, perché non devi far altro che usare i trucchi che hai normalmente nel tuo beauty case per trasformarle del tutto. Vediamo come ingrandire le labbra con il make-up, ma prima di questo step è importante ricordarti che non puoi fare miracoli su labbra screpolate e secche. Una volta a settimana fai uno scrub delicato con miele e zucchero e, se proprio vai di fretta, passa leggermente lo spazzolino sulle labbra. L’obiettivo è portare via tutte le pellicine morte e riattivare la microcircolazione, più sangue affluisce e più volume acquisiscono le labbra. Una volta al giorno almeno, invece, idrata le labbra con un balsamo così da averle sempre morbide, curate e pronte a diventare perfettamente volumizzate col make-up!

Come ingrandire le labbra con il trucco: primo step, la matita

Il primo step su come ingrandire le labbra con la matita richiama in campo le nostre abilità artistiche, niente di complicato per fortuna perché non dobbiamo far altro che “spostare” verso l’esterno il contorno delle nostre labbra così da farle apparire più carnose e turgide. Scegli una matita morbida di un colore naturale, rosato o comunque vicino al quello delle tue labbra, e ridisegna il contorno labbra discostandoti da esso di uno o al massimo due millimetri; stai attenta a non esagerare, altrimenti creeresti un effetto troppo artificiale e posticcio. Consiglio: sorridi mentre metti la matita così le labbra saranno ben distese e disegnerai una linea più precisa. Ora che hai ampliato i bordi e sei soddisfatta del risultato, puoi ritoccare la linea con una matita dello stesso colore del rossetto sfumandola verso le labbra, oppure passare direttamente allo step successivo: il rossetto.

Come ingrandire le labbra con il trucco: secondo step, il rossetto 

Scegli il rossetto che preferisci e mettilo rispettando il contorno che hai tracciato con la matita. Scegli una texture lucida per dare più volume alle tue labbra, come gloss, rossetti cremosi, satinati e metallizzati, oppure punta su un rossetto matte sui toni del rosa se hai delle differenze di volume, l’effetto opaco crea omogeneità e neutralizza i volumi differenti. 

Quale colore di rossetto scegliere? 

Il segreto su come ingrandire le labbra con il rossetto è racchiuso nello scegliere il colore giusto. Punta su colori chiari e accesi per dare extra volume, quelli più scuri invece appiattiscono le labbra e tendono a farle apparire più sottili. Se però ami le nuance più decise, ma non vuoi perdere quell’effetto labbra carnose che tanto faticosamente stai costruendo col make-up, puoi sempre giocare con i chiaroscuri, vediamo come fare!

Come ingrandire le labbra con il trucco: terzo step, i chiaroscuri 

Proprio come fanno i pittori che danno profondità ai loro dipinti giocando con i chiaroscuri, possiamo ingrandire le labbra utilizzando le illusioni create dalle zone di ombra e di luce. Come? Le zone di luce fanno sembrare le labbra più voluminose, mentre le ombre valorizzano le zone più chiare accentuandone le forme. Per creare questo effetto devi far illuminare il centro delle labbra: applica solo al centro delle labbra un lipgloss oppure un rossetto di una tonalità più chiara di quella utilizzata sul resto della bocca e, se te la cavi bene con il make-up, puoi anche creare un effetto ombré così da utilizzare le sfumature di colore per far apparire le labbra più carnose! Ricordati del chiaroscuro anche per il contorno labbra: usa un illuminante sull’arco di cupido e una terra matte al centro del labbro inferiore così da accentuare l’effetto volumizzante. E con dei piccoli giochi cromatici sei pronta a sfoggiare le tue labbra super voluminose e senza bisogno di nessun aiutino chirurgico!

Commenti