Torna alla lista


Labbra

Ingrandisci le labbra con il make up

Una bocca voluminosa e carnosa, da sempre simbolo di sensualità e bellezza, è il sogno segreto di ogni donna. Avere labbra idratate e bellissime da valorizzare con un bel rossetto può veramente fare la differenza, per un look elegante e sofisticato dall’effetto wow.
Una delle domande più frequenti di una donna alle prese con un trucco labbra sottili, è se sia possibile realizzare un make up labbra che riesca a valorizzare la bocca rendendola morbida, ben idratata e dai contorni definiti. Niente paura! Il trucco per valorizzare le labbra esiste.  

Make Up labbra: ingrandiscile con un lucidalabbra!

La bocca è da sempre simbolo di sensualità per eccellenza e anche un trucco labbra naturale, se realizzato a regola d’arte, può far focalizzare l’attenzione su questa parte del viso così espressiva. Per poter ottenere un contorno labbra ben delineato e senza sbavature, a volte basta un lucidalabbra con acido ialuronico effetto rimpolpante e idratante come il Lifter Gloss di Maybelline New York. Un prodotto perfetto per labbra immediatamente rimpolpate grazie alla sua formula arricchita con acido ialuronico e applicatore facile da utilizzare che definisce il contorno delle labbra e che, se unito alla matita ultra definizione, può valorizzarle al meglio. Il prodotto perfetto per labbra belle e dall’aspetto sano perché unisce il mondo del make-up con quelle dello skincare. Inoltre, Lifter Gloss non appiccica ma lascia le labbra naturalmente colorate e idratate: approfitta del tool Make Up Studio di Maybelline New York e fai la prova virtuale per scegliere la nuance più adatta a te.

 

Make Up labbra in 3 facili step

Per realizzare un perfetto trucco labbra ti basterà adesso seguire alcuni semplici step.
Step 1: matita per il contorno labbra – Il primo importantissimo step per realizzare un perfetto make up effetto labbra rimpolpate, è quello di disegnare i contorni con una matita specifica per le labbra. Scegli un colore naturale che si avvicini a quello delle labbra, oppure a quello del rossetto che hai deciso di indossare; definisci così il profilo della bocca in modo un po’ più deciso, tracciando una linea sul bordo naturale, iniziando dagli angoli esterni per poi spostarti verso l’interno. Utilizza una matita dalla texture morbida e setosa per un tratto non troppo spesso. Una volta disegnato il contorno, sfuma la matita verso l’interno per un effetto mat ed omogeneo.
Step 2: il rossetto giusto – Per definire le labbra è necessario scegliere il giusto colore di rossetto, se hai le labbra particolarmente sottili, infatti, un colore troppo scuro può farle sembrare molto più piccole; sono da prediligere quindi colori chiari oppure accesi, che riescono a riflettere la luce e creare un effetto ottico rimpolpante. Per un effetto ancora più rimpolpato puoi utilizzare un rossetto più chiaro della stessa tonalità al centro e sfumarlo poi verso l’esterno, oppure stendere un velo di gloss brillante che garantirà un “effetto pump”.  Superstay Matt Ink è il rossetto liquido/tinta labbra dal colore pieno e dal finish extra matt, per un risultato coprente e uniforme con una sola passata e una super tenuta fino a 16 ore!
Step 3: contouring labbra – Solitamente utilizzato per scolpire il viso, giocando su luci e ombre, la tecnica del contouring può essere utilizzata efficacemente anche per far sembrare le labbra più definite e rimpolpate. Per un effetto rimpolpante è sufficiente applicare un prodotto illuminate sull’arco di cupido o al centro del labbro inferiore; subito sotto lo stesso, invece, stendi un velo leggero di terra opaca, in modo da creare un effetto ombra.  

Effetto labbra carnose: esfoliazione e idratazione (H2)
Prendersi cura delle labbra è importantissimo per ottenere una bocca perfetta e dall’aspetto morbido e ben definito. Esfoliare le labbra almeno una volta a settimana elimina la pelle morta e stimola la circolazione sanguinea, rendendole più morbide e idratate, pronte per accogliere il make-up adatto. Per uno scrub facile e veloce è sufficiente utilizzare uno spazzolino da denti a setole morbide da strofinare delicatamente sulle labbra, oppure applicare prodotti granulosi specifici a base di zucchero e miele. Applica infine sempre un velo di Lifter Gloss, che grazie alla sua formula arricchita con acido ialuronico, idrata e protegge le labbra da una eccessiva secchezza causata da vento, sole o freddo. In più dona al tuo look un tocco in più mantenendolo naturale ma con un effetto labbra rimpolpate piene e con contorni più definiti.

Commenti