Rossetti per bionde: come scegliere le nuance giuste 

Il rossetto, un cosmetico irrinunciabile che riesce a valorizzare e completare qualsiasi make up! Mettere in risalto le labbra, infatti, significa illuminare istantaneamente il viso, mettendo i lineamenti in primo piano. 

Per poter scegliere la tonalità di rossetto più adatta è però fondamentale tenere in considerazione sia il proprio incarnato che il colore dei capelli; in particolare, scegliere il giusto rossetto per le bionde può non essere un’impresa facile. I capelli biondi, si sa, non sono tutti uguali, e possono presentare tantissime sfumature diverse, ciò può rendere la scelta del rossetto più adatto una vera e propria sfida. In generale, le nuance per le chiome dorate sono quelle del rosa, del marrone e, se si vuole osare di più, tutte quelle tonalità più scure e profonde.

Il segreto per trovare la giusta shade di rossetto per valorizzare i capelli biondi? Osservare con attenzione gli occhi! Sarà il colore dell’iride, infatti, a determinare il perfetto colore rossetto per bionde.

BIONDE CON GLI OCCHI VERDI: ROSSETTI DALLE TONALITÀ CALDE

Il perfetto rossetto per bionde occhi verdi è sicuramente quello dalle calde tonalità nude, questo rossetto riuscirà infatti a mettere naturalmente in risalto la luminosità del biondo senza appesantire; se invece volete un make up più audace, optate per rossetti bordeaux o rosso porpora, in grado di donare maggiore profondità al viso; se avete gli occhi verdi e i capelli biondi, infine, non possono mancare nel vostro beauty case tonalità violacee, lilla e fuxia, per un make up impeccabile e dall’effetto wow. Superstay Ink Crayon è il rossetto matita a lunga tenuta e con effetto matte; disponibile in tantissime nuance differenti, grazie alla sua confortevole formula in gel e i pigmenti intensi è facilissimo da applicare e garantisce una durata fino ad 8 ore.

BIONDE CON GLI OCCHI AZZURRI: ROSSETTI ROSA E ROSSO FUOCO

I perfetti rossetti per bionde occhi azzurri sono senza alcuna ombra di dubbio tutte le tonalità più vibranti del rosa e del rosso, avendo però l’accortezza di evitare invece i rossi più aranciati, che rischierebbero di spegnere la naturale luminosità dell’incarnato. Nel caso dei capelli biondi e degli occhi azzurri, è importante prestare particolare attenzione anche alla texture del rossetto scelto, un prodotto dall’effetto glossy e luminoso renderà il vostro make up più sbarazzino e giocoso, mentre un finish matte o cremoso è l’ideale per ricreare look più sofisticati e sensuali: Superstay Matte Ink è il rossetto liquido/tinta labbra dal finish extra matte!
L’applicatore con la punta di precisione definirà istantaneamente l’arco di cupido e i contorni delle labbra, una volta steso in maniera uniforme, questo rossetto garantisce un effetto pieno ed extra matte con una durata fino a 16 ore.

BIONDE CON GLI OCCHI MARRONI: ROSSETTI DAI COLORI SPEZIATI E LUMINOSI

rossetti per bionde occhi marroni devono riuscire a valorizzare il contrasto che c’è tra i capelli chiari e gli occhi castano scuro; per questo motivo, le nuance più adatte sono senza dubbio quelle tenui e che più si avvicinano al malva, al fuxia e al rosa indiano. Per un make up più deciso, luminoso ma allo stesso tempo molto elegante, via libera ai colori vinaccia, rosso mattone, bordeaux e borgogna. Per un look più naturale, optate per rossetti dalle tonalità nude-rosate, pesca e caramello, particolarmente adatti i lip gloss ultra lucidi.
Se vuoi essere sicura delle nuance giusta per i tuoi look, la Prova Virtuale disponibile sul sito Maybelline New York fa al caso tuo! Gioca con tutte le sfumature possibili per un make up occhi, viso, labbra dall’effetto wow!