Torna alla lista


Labbra

Stop all’obbligo mascherina: si torna a sorridere!

ragazza con rossetto

Dopo due anni dallo scoppio della pandemia è finalmente finito l’obbligo di indossare la mascherina; è quindi arrivato il momento di tornare a sfoggiare il vostro sorriso migliore con il rossetto giusto. 

Via la mascherina, sbizzarritevi coi rossetti! A partire dal 1° maggio abbiamo finalmente detto addio all’obbligo dell’uso delle mascherine, è pertanto arrivato il momento di recuperare il tempo perduto e di tornare a sbizzarrirci con un make up super glamour che possa mettere in risalto soprattutto le labbra, proprio quella zona del viso che è stata più sacrificata in questo lungo periodo di pandemia. 

Nascosti per la maggior parte del tempo da quel dispositivo di sicurezza che ci ha accompagnati per gli ultimi due anni, nascondendo buona parte del volto, i sorrisi di molte donne tornano a finalmente a risplendere anche grazie allo sfoggio di quei rossetti che sono stati fin troppo a lungo messi da parte. Via libera quindi ai colori e alle texture più svariate, le labbra tornano ad essere protagoniste indiscusse di qualsiasi make up anche grazie a tonalità luminose e vibranti.  

Mettete da parte il broncio e indossate il vostro sorriso più bello! Le labbra tornano in primo piano grazie alla vasta gamma di rossetti dai diversi finish e soprattutto dai colori universali! Ce n’è veramente per tutti i gusti e per ogni esigenza, dal viola più intenso ai rossetti dai toni nude e naturali, con questi splendidi rossetti potrete creare qualsiasi look. Truccare le labbra non è mai stato così semplice.
 


Tutti i segreti per un rossetto a lunga tenuta

Con lo stop all’obbligo di indossare la mascherina non dobbiamo più rinunciare ad alcuni prodotti per il make up prima di uscire di casa! Per un trucco veramente impeccabile e che duri a lungo vediamo però nello specifico come fissare il rossetto sulle labbra nella maniera più giusta, non è sempre scontato, infatti, che il make up labbra resista veramente tutto il giorno. Seguite questi semplici trucchetti per dire addio definitivamente a rossetto sbavato o addirittura sui denti! 

  1. Preparare e idratare bene le labbra: effettuare uno scrub labbra 2-3 volte alla settimana può assicurare la lunga tenuta del rossetto; eliminare tutte quelle antiestetiche pellicine grazie ad una delicata esfoliazione farà infatti aderire meglio il rossetto alle labbra e ne renderà più semplice la stesura; ricordate poi di idratare e nutrire sempre le labbra sia in inverno che in estate per scongiurare che si secchino e che il rossetto si concentri nelle pieghe, per una bocca morbida a prova di bacio.
  2. Utilizzare un primer specifico per le labbra: il primer labbra riesce a creare una vera e propria base trucco per fare in modo che il rossetto si “aggrappi” letteralmente alle labbra e non si muova più.
  3. Usare la matita per creare la base: utilizzare una matita labbra dello stesso colore del rossetto vi permetterà di delineare accuratamente i contorni delle vostre labbra aiutandovi così sia nella stesura successiva del rossetto, sia scongiurando che il rossetto sbavi fuori dai bordi finendo nelle linee e nelle piccole rughette intorno alla bocca.
  4. Applicare il rossetto con un pennellino: un’applicazione precisa del prodotto grazie ad un pennellino apposito garantirà anche la lunga tenuta del rossetto.
  5. Usare la cipria per fissare il rossetto: la cipria è sicuramente uno dei metodi più efficaci per garantire una lunga durata del make up labbra; essa può essere utilizzata prima di stendere il rossetto oppure dopo, direttamente sopra il prodotto appena applicato, aiutandovi con una velina posizionata sulla bocca; tamponate la cipria trasparente in polvere finissima con un pennello di medie dimensioni oppure con una spugnetta, la cipria serve a creare uno strato assorbente e assicurare così la lunga tenuta del rossetto.

Usare tinte labbra a lunga tenuta

Anche se il rossetto ha un feel invidiabile e possiamo cercare di farlo durare il più a lungo possibile, non sarà mai come una tinta labbra a lunga tenuta. Le formule di questi prodotti sono pensate proprio per chi, per disattenzione o impazienza, vuole ottenere un risultato duraturo in un batter d’occhio.

In questo caso Maybelline ci viene in aiuto con due prodotti a lunga durata da provare assolutamente: Il Superstay Matte Ink e il Superstay Vinyl Ink. Il primo è caratterizzato da un finish extra matte, un colore pieno con una singola passata e una durata di ben 16 ore garantite. Dopo l’applicazione sarà sufficiente aspettare un minutino per ottenere il tanto agognato effetto a lunga durata. Il Superstay Vinyl Ink è pensato per chi ama il finish luminoso del rossetto ma desidera una durata maggiore rispetto al prodotto classico. Anche questo rossetto no transfer ha una durata di 16 ore, senza bisogno di ritocchi.

Commenti