Torna alla lista


Make Up

Tendenze make up inverno 2020

Make Up Inverno 2020

Come truccarsi in inverno? Qual è il trucco sposa inverno di maggior tendenza per questo 2020? Quando si parla di beauty trend è sempre utile poter disporre di una guida che possa ispirarci nella scelta del make up migliore per una cerimonia o per una serata particolare.  

Il trucco inverno 2020 prevede due diverse tendenze da seguire:  

  • Un make up inverno basato sui toni del Nude e che punta quindi su nuance neutre e delicate con lo scopo di ricreare la massima naturalezza per un look curato e fresco.  
  • Un trucco invernale che sia una vera esplosione di colore grazie a nuance più decise ed ultra sature, per un look allo stesso tempo sofisticato e molto più strong.   

Make-up Nude inverno 2020  

L’inverno 2020 sembra essere la stagione perfetta per le amanti del Nude Look, dopo un periodo in cui la tendenza era quella di creare dei make up che prevedessero basi perfette e a più strati, attraverso l’utilizzo di prodotti estremamente coprenti, quest’inverno sembra esserci un ritorno alla freschezza e ai visi naturali.  

Un trucco viso naturale parte proprio dalla base, l’attenzione si canalizza infatti su un incarnato fresco e luminoso, possibile grazie a un’applicazione dei prodotti dalla consistenza impalpabile, molto leggeri e dall’effetto quasi trasparente. 

Una volta preparata la pelle, seguendo la propria skin care quotidiana, è possibile stendere i prodotti giusti per ottenere la perfetta base trucco invernale, i due must have che non devono mai mancare nella propria pochette trucco sono un primer leggermente colorato e un fondotinta effetto seconda pelle; per un aspetto ancora più naturale, e per mantenere più a lungo l’idratazione, è sufficiente stendere con una spugnetta una parte di fondotinta unita a due parti di crema viso. Il consiglio da seguire è quello di non tentare di coprire troppo eventuali discromie e imperfezioni, bensì cercare di valorizzarle! 

Il blush va utilizzato per mettere in risalto gli zigomi, è da evitare invece l’effetto contouring; stendere un velo di blush color pesca ravviverà ancora di più l’incarnato. Per illuminare i punti strategici del viso basterà picchiettare con i polpastrelli un po’ di burro di cacao sotto l’arcata sopraccigliare e subito sopra gli zigomi. Infine non va dimenticata l’idratazione delle labbra, per un perfetto effetto Nude sarò sufficiente stendere un velo di gloss ad azione rimpolpante.  

Make up Full Color inverno 2020 

La seconda tendenza che si può seguire per un make up invernale dall’effetto wow, è quella che vede come protagonista indiscusso il colore; liberare il proprio estro grazie a un’esplosione di nuance differenti significa, in una parola, osare. 

Via libera quindi a rossetti colorati, intensi e ultra saturi sulle tonalità dell’immancabile e intramontabile rosso vermiglio acceso, del porpora, del viola e del bordeaux. Per labbra dal contorno ben definito e dall’aspetto pieno, è necessario per prima cosa passare uno scrub labbra per eliminare eventuali pellicine, poi un burro di cacao per mantenere idratazione e morbidezza, lo step successivo sarà quello di disegnare con attenzione il contorno delle labbra, utilizzando una matita dello stesso colore del rossetto o della tinta labbra preferita, infine è possibile stendere, aiutandosi con un pennellino, il lipstick del colore desiderato. La tinta labbra Superstay Matte Ink è pensata per durare fino a sedici ore, il finish opaco ad effetto inchiostro è super pigmentato per donare un effetto pieno in una sola passata! 

Il trucco inverno per gli occhi punta invece ad ingrandire lo sguardo e ad esaltare naturalmente il colore dell’iride, per fare ciò basterà utilizzare una matita nera applicata sulla rima inferiore seguendo la linea delle ciglia; per un effetto ancora più drammatico è possibile sfumare leggermente la matita con un pennellino apposito e applicare sulle ciglia un mascara dall’effetto allungante e volumizzante.

Commenti