Torna alla lista


Make Up

Capelli biondi: come valorizzare il make up

Trucco Biondo

Avete i capelli biondi e non sapete come valorizzare questo splendido colore così luminoso e solare? Siete stanche di sfoggiare il solito make up e avete voglia di osare con un trucco per bionde che lasci tutti senza fiato? Vediamo allora quali sono le regole principali per valorizzare un viso dai colori chiari.  

Le persone con i capelli biondi non sono tutte uguali, le sfumature di questo bellissimo colore possono infatti essere tante e diversissime tra loro, dal biondo cenere al platino, fino ad arrivare al biondo scuro, ad ogni nuance può corrispondere un diverso make up che ne faccia risaltare i riflessi. 

Insomma, il biondo non è standard, e non lo è nemmeno la carnagione del volto, ci sono infatti ragazze bionde dal colorito chiarissimo, quelle dall’incarnato più abbronzato e dal sottotono caldo, ci sono anche bionde con gli occhi chiari, azzurri, verdi, ma anche dagli occhi nocciola o marrone scuro. Per questi motivi, non può esistere un trucco per le bionde universale che vada bene per tutte! 

Ovviamente, alcune sfumature di colore sono più indicate per ottenere il perfetto make up bionde, le nuance del bronzo, dell’oro, del marrone, del rame e del pesca, ad esempio, riescono a valorizzare e ravvivare maggiormente i colori di chi ha i capelli dorati. È invece da evitare, tutto ciò che può spegnere la naturale luminosità dei capelli biondi, come ad esempio fondotinta scuri rispetto al proprio incarnato, contouring troppo marcati ecc.  

Se avete deciso di osare un po’ di più con il make up ecco tre preziosi consigli per realizzare il trucco perfetto da abbinare alla vostra chioma bionda.  

Capelli biondi: focus sulla base 

Come di consueto, il primo step per creare un make up perfetto è quello di partire dalla base. La parola d’ordine, a prescindere da quale sia il vostro incarnato, è quella di illuminare! Mettete da parte terre per il contouring e optate invece per la famosa tecnica dello strobing, essa consiste nell’utilizzo di un primer che possa rendere la base omogenea e levigata, stendete poi un fondotinta adatto al vostro sottotono e infine un blush cremoso con all’interno dell’illuminante per dare quell’effetto bagnato.

Capelli biondi: focus sugli occhi  

L’ideale trucco occhi per bionde è quello che tiene in considerazione il colore dell’iride. In generale, chi ha i capelli biondi ha necessità di definire il più possibile lo sguardo, a prescindere dal colore dei propri occhi, se siete molto chiare non dimenticate di scurire le sopracciglia e di utilizzare un mascara nero per dare risalto e volume alle ciglia. 

  • Occhi azzurri: in questo caso, i colori migliori da utilizzare sono quelli più vicini al proprio colore degli occhi; per un look più audace è però possibile anche giocare sui contrasti, in questo caso allora optate per l’arancione e il bronzo; via libera anche all’uso dell’eyeliner nero e a uno smokey dai colori freddi.  
  • Occhi castani: gli occhi marroni possono essere molto versatili, scegliete un colore sulla scala del nero e del grigio per un look estremamente sofisticato, oppure un trucco occhi marrone monocolore che si avvicini al colore dell’iride per dargli ancora più in risalto, via libera anche ai verdi e i viola intensi.  
  • Occhi verdi: questo colore può essere messo in risalto già soltanto applicando un ombretto ton-sur-ton; via libera anche alle nuance del viola, del lilla, del prugna e del color melanzana. Se volete osare scegliete le tonalità del rosso e del vinaccia.  

Capelli biondi: focus sulle labbra 

Se desiderate un look che non passi inosservato non potete non optare per il classico rosso, dai richiami un po’ “vecchia Hollywood” è infatti il rossetto per bionde per eccellenza.  

Se si hanno gli occhi castani, via libera a rossetti rosa ed arancioni che faranno risaltare sia le labbra che l’incarnato, i rossetti più giusti per chi invece ha gli occhi celesti, sono quelli dalle tonalità più fredde come ad esempio il fuxia, sbizzarritevi invece con toni più caldi come un deciso rosa fragola se avete gli occhi verdi.  

rossetti Maybelline New York hanno una vasta gamma di colori adatti a tutti i tipi di incarnato e finish per ogni esigenza. Creare un look diverso ogni giorno non è mai stato così semplice!

Commenti