Torna alla lista


Make Up

Idee per un make up di Capodanno scintillante

Trucco Capodanno

La notte di San Silvestro è da sempre una notte magica e scintillante, il 31 Dicembre si saluta infatti l’anno passato e si festeggia l’arrivo di quello nuovo. Tra brindisi, luci e fuochi d’artificio è molto importante sfoggiare anche un trucco per Capodanno che lasci tutti senza fiato.  

La parola d’ordine per il trucco Capodanno 2020 è sicuramente brillare! Dalle labbra super lucide agli ombretti luminosi e impreziositi da glitter, le possibilità di creare un make up Capodanno dall’effetto scenografico sono veramente tantissime! 

Questa festa è infatti l’occasione ideale per osare un po’ di più con il make up trovando comunque lo stile che maggiormente può adattarsi alla propria personalità e che valorizzi tutti i punti di forza del viso.  

Durante i festeggiamenti per la notte di San Silvestro si chiude un capitolo per aprirne uno nuovo tutto da vivere e scoprire; per salutare la fine dell’anno con stravaganza e accogliere il 2021 con energia e positività, non si può non sfoggiare un trucco originale, particolare e irresistibile.  

Qualunque sia il proprio livello di manualità di fronte allo specchio e il proprio tempo a disposizione ecco le 7 idee trucco Capodanno più gettonate per festeggiare come si deve l’inizio del 2021. 

Make up Capodanno: Smokey Eye originale

Protagonista indiscusso del trucco occhi Capodanno, lo Smokey Eye è l’ideale per festeggiare l’inizio del nuovo anno con grinta e determinazione. 

Il primo passo per ottenere un risultato impeccabile è quello di applicare un primer su tutta la palpebra mobile, questo farà in modo che il trucco duri per tutta la sera senza colare giù e renderà il colore dell’ombretto scelto ancora più intenso. 

Per rendere il classico Smokey ancora più originale, dopo aver sfumato un ombretto mat dall’interno verso l’esterno in direzione della tempia, è possibile aggiungere un ombretto glitterato sulla parte centrale della palpebra per dare quel tocco scintillante; utilizza lo stesso ombretto con cui è stata creata la base per delineare anche la rima inferiore dell’occhio; completa il look con matita nera e mascara

Make up Capodanno: Cat-Eye intenso 

Se si vuole scegliere un trucco semplice per Capodanno, il Cat-Eye è ciò che fa al caso vostro! Facile da realizzare, questo tipo di make up è allo stesso tempo sensuale e di sicuro impatto. 

Sarà sufficiente utilizzare una matita nera oppure colorata per tracciare una linea sulla palpebra mobile in prossimità dell’attaccatura delle ciglia, facendo però attenzione a lasciare l’aletta finale incompleta; con un pennello piccolo iniziate quindi a sfumare il colore per un effetto veramente unico e intenso.  

Make up Capodanno: Eyeliner grafico  

Che si tratti della classica versione in nero, o che si voglia osare dando un tocco di colore, l’Eyeliner grafico lascerà tutti a bocca aperta! 

Tracciate una linea decisa all’attaccatura delle ciglia della palpebra superiore e prolungatela un po’ risalendo verso il sopracciglio per creare l’iconica “codina”. Per un tocco di originalità in più potete creare un Dotter Eyeliner, posizionando un puntino proprio al centro della rima inferiore.  

Se hai sempre sognato la linea perfetta, gli Eyeliner Maybelline New York sono facilissimi da usare! Liquidi, in penna o a pennarello, trova quello più adatto alle tue esigenze.  

Make up Capodanno: Ombretti satinati 

Per far brillare il vostro make up potete ricreare un look dall’effetto satinato utilizzando ombretti dalle nuance verde smeraldo, blu zaffiro o rosso rubino, stendeteli su tutta la palpebra mobile per un tocco unico e inimitabile che illuminerà lo sguardo. 

Make up Capodanno: Ombretti olografici

I pigmenti super colorati e riflettenti degli ombretti olografici sono tutto ciò che serve per un make up Capodanno scintillante. Stesi su tutta la palpebra mobile fino ad arrivare alle sopracciglia, questi ombretti riescono infatti a catturare e riflettere la luce proveniente dall’esterno.  

Make up Capodanno: Trucco glaciale 

Via libera a matite dalle tonalità fredde ombretti bianchi per un effetto glaciale di sicuro impatto. Per ricreare il look di una vera icy queen, utilizzate il bianco come punto luce per aprire lo sguardo e mettere in risalto il naturale colore dei vostri occhi. 

Make up Capodanno: Rossetto scuro 

rossetti rossi e quelli dalle tonalità più scure e drammatiche sono la scelta perfetta per completare un look di Capodanno indimenticabile. La linea di rossetti Maybelline comprende una vasta gamma di texture e colorazioni, ideale per qualsiasi look ed esigenza.

Commenti