Torna alla lista


Make Up

Feste natalizie: 10 idee per creare il Make Up perfetto a Natale

Trucco Natalizio

Come truccarsi a Natale? Se si vuole sfoggiare un trucco elegante e che lasci tutti a bocca aperta durante le feste natalizie, basterà seguire 10 semplici idee per ricreare il perfetto look XMas Edition.  

Tra festeggiamenti, pranzi, cenoni e scambi di regali, durante le feste natalizie sembrerebbe non esserci veramente abbastanza tempo per curare il proprio look; eppure, a Natale, tutto dovrebbe essere perfetto, anche il proprio make up! 

Che si abbia voglia di sottolineare lo sguardo, illuminato da nuance dorate o da glitter, o che si voglia dare maggiore risalto alle labbra, colorate da un audace rossetto rosso fuoco, il trucco natalizio può essere un buon modo per sperimentare e stupire, esprimendo tutta la propria creatività e fantasia. Ecco allora dieci idee eleganti e originali da seguire per poter sfoggiare dei beauty look particolari e ricercati. 

Labbra rosso fuoco 

Un trucco Natale che si rispetti non può assolutamente prescindere da un elegante e tradizionale rossetto rosso sulle labbra. Questo colore così vivace è, infatti, la nuance natalizia per eccellenza. Abbinato ad una base viso luminosa, donerà al vostro make up originalità e brillantezza. Scegliete la tonalità di rosso più adatta alle vostre labbra e al vostro incarnato, abbinandola magari con qualche altro accessorio dello stesso colore. Se non amate particolarmente il rossetto lucido e volete un effetto no transfer che duri a lungo, potete optare per una tinta labbra. 

Black Eyeliner 

Un trucco per Natale estremamente elegante è senza dubbio quello dai richiami anni ‘50. Per ottenere questo effetto dal gusto un po’ retrò, vi basterà utilizzare un eyeliner, rigorosamente di colore nero, che donerà all’occhio quel particolare effetto allungato. Chi ha gli occhi grandi, può completare l’effetto “flick eye” stendendo una matita nera anche nella rima inferiore; per chi, al contrario, ha gli occhi piccoli, è consigliabile allungare la codina dell’eyeliner verso l’alto, donando un effetto di maggiore apertura allo sguardo.  

Smokey Eye 

Se per le feste di Natale volete puntare ad avere uno sguardo più seducente, l’effetto Smokey Eye fa decisamente al caso vostro. Non fossilizzatevi però sulla classica base nera o grigia, per queste feste potete infatti osare con il colore, scegliendo la nuance più adatta al proprio incarnato e al colore degli occhi; gli Smokey Eye più adatti agli occhi scuri sono quelli sulle tonalità del bordeaux e del marrone, per gli occhi chiari invece potete optare per uno Smokey sui toni del viola. 

Glitter mania 

Per un look un po’ fuori dagli schemi ma comunque elegante, i glitter sono un evergreen scintillante. Utilizzati insieme ad un tocco di illuminante sugli zigomi, sulla punta del naso e sulle labbra, faranno brillare qualsiasi look di luce propria.  

Eyeshadow dorato 

Il trucco color oro, insieme all’argento e al rosso è sicuramente quello più gettonato nel periodo delle feste. Steso e sfumato sulla palpebra mobile donerà al tuo look un effetto sofisticato e luminoso. Basterà scegliere tra le tonalità offerte da Total Temptation palette ombretti e illuminanti di Maybelline la sfumatura più adatta.

Eyeshadow rosso 

L’ombretto rosso, in particolare se dall’effetto metallico, donerà al vostro look un effetto classy di sicuro impatto; mantenendo il resto del make up più naturale, questo ombretto così particolare farà risaltare moltissimo lo sguardo.  

Ciglia effetto wow 

Per completare il vostro make up occhi non dimenticare mai le ciglia; mettetele in risalto utilizzando un mascara che sia allo stesso tempo incurvante e volumizzante.  

Nude Look 

Per ottenere un look dall’effetto naturale, fresco e curato concentratevi sulla base; utilizzate un correttore dalla nuance perlata e un fondotinta dalla texture morbida e delicata da stendere con una beauty blender umida. Il cancella età di Maybelline per esempio offre tante tonalità adatte a sfumare e a minimizzare segni dell’età uniformando la pelle per un perfetto nude look.


Contouring  

Questa tecnica, che si basa sulla sapiente creazione di ombre su viso, naso e occhi, ha la capacità di creare un perfetto bilanciamento di luci e ombre; il contouring va quindi a completare il resto del make up facendolo risaltare ancora di più e rendendolo armonioso.   

Make Up Monocromatic

Il trucco monocromatico può essere particolarmente facile da realizzare senza però mai risultare scontato; utilizzando le tonalità del marrone e dando luce al viso con un tocco di illuminante nei punti strategici otterrete un make up sobrio ed elegante che durerà tutto il giorno. 

Commenti