Torna alla lista


Occhi

I trucchi più efficaci per l’allungamento delle ciglia

Allungamento ciglia

Ciglia lunghe, anzi lunghissime. Quale donna non le ha mai desiderate? Magari anche con l’applicazione delle extension per avere un effetto allungamento ciglia, proprio come quelle delle bambole, il non plus ultra della perfezione ciliare.

Ma se la natura non ci ha dotate di tanta fortuna, è possibile mettere in atto alcune strategie per far sembrare più lunghe le nostre ciglia.

Ovviamente, il primo strumento indispensabile è il mascara, che allunga le ciglia e riesce sempre e comunque a dare quel tocco di colore in grado di ingrandire lo sguardo e illuminare il volto.

Allungamento ciglia: come applicare il mascara

Per un effetto sguardo intenso, il mascara come detto è fondamentale; ma come applicarlo per ottenere il massimo allungamento e prolungamento delle ciglia?

Il consiglio è quello di passare la spatola dalle radici alle punte con un movimento a zig-zag dal basso verso l’alto, ripetendo l’applicazione per intensificare ulteriormente il risultato.

Il movimento a zig zag, infatti, è quello suggerito dai makeup artist per separare bene le ciglia ed evitare grumi: basta posizionare orizzontalmente lo scovolino lungo il bordo della rima ciliare, andando poi dalla radice alle punte.

Per un effetto cat eye, ancora più intenso, insistere sulla parte più esterna con movimenti allunganti verso la tempia e ripassare lo scovolino solo sulle punte delle ciglia, per un effetto ancora più wow.

Il trucco migliore per un effetto allungamento ciglia

Sfrutta al massimo le possibilità che ti offre il makeup e metti gli occhi in primo piano. Sfrutta le possibilità degli smokey eyes e usa molto la matita per definire meglio e aprire lo sguardo, sfumandola all’estremità dell’occhio verso la parte superiore.

Attenzione alle extension

Se invece si vuole un effetto decisamente allungante, allora si può sempre ricorrere alle ciglia finte, che spesso le utilizzano non in tutta interezza, ma solo a ciuffi, sulla parte centrale dell’occhio o sulle estremità.

L’allungamento ciglia tramite extension però presenta diverse controindicazioni, prima fra tutte la possibilità di essere allergici ai prodotti utilizzati dall’eyelash designer. L’applicazione ad esempio, richiede almeno 2 ore di posa per un’applicazione che può durare dalle 3 alle 4 settimane, quindi è necessaria un’attenzione particolare quando ci si strucca e quando si va a dormire.

Commenti