Torna alla lista


Occhi

Ciglia lunghe e folte? 5 trucchi per avere uno sguardo protagonista

Ciglia lunghe e folte

Avere ciglia lunghe e ben definite è un sogno nel cassetto di molte donne, non solo per un mero fattore estetico ma anche pratico. Le ciglia lunghe e folte, infatti, creano un look magnetico e con un semplice tocco di mascara puoi sfoggiare uno sguardo catalizzatore. Inoltre, un make-up molto leggero ma ben fatto nei punti giusti da valorizzare, come gli occhi, dona un irresistibile fascino ed è sinonimo di classe ed eleganza. Ma come avere ciglia lunghe? Con questi 5 consigli che vanno dall’abbandono delle vecchie e cattive abitudini, allo sfatare dei falsi miti, alcuni anche nocivi per la salute degli occhi, fino all’adozione dei sani accorgimenti per prendersi cura delle ciglia. Vedrai che riuscirai ad avere uno sguardo davvero magnetico.

Prenditi cura degli occhi: non strofinarli! 

Ti ricordi quando eri piccola e tua mamma ti diceva di non toccarti gli occhi con le mani? Oltre che a essere un ottimo monito per l’igiene in generale, evitare di toccare gli occhi e di strofinarli è il primo passo per avere ciglia lunghe e folte. Sai che quando strofini le ciglia le puoi spezzare o anche farle cadere perché inavvertitamente irriti i follicoli? Cerca di tenere il viso sempre pulito, ricordandoti di struccarti ogni sera, mai andare a dormire truccate! Ma ricorda, anche per rimuovere il mascara è proibito strofinare. Come fare? Vediamolo nel prossimo punto.

Prenditi cura degli occhi: come struccarli correttamente

Sembra facile dire di non strofinarsi gli occhi soprattutto quando dobbiamo levare un mascara di tipo waterproof, la sua consistenza tende a farlo cristallizzare ed eliminarne tutti i residui sembra un’impresa più che difficile. Niente panico, è possibile truccarsi anche per andare in piscina o al mare e, nonostante ciò, proteggere le nostre ciglia lunghe naturali.

Quando devi struccarti gli occhi la parola d’ordine è calma. C’è un trucchetto con cui puoi levare ogni tipo di mascara. Quale? Bagna un dischetto per struccarsi, o un batuffolo di cotone, con lo struccante delicato occhi o con l’acqua micellare, chiudi gli occhi e appoggialo sulle ciglia lasciandolo in questa posizione per meno di un minuto. Vedrai che il mascara inizierà a sciogliersi e potrai struccare gli occhi esercitando semplicemente dei movimenti verso il basso leggeri ma decisi. Et voilà: occhi struccati e ciglia non strofinate!

Prenditi cura degli occhi: i falsi miti dannosi che segui e che fanno male alle tue ciglia

È arrivato ora il momento di sfatare dei vecchi miti che non sono utili per avere ciglia più lunghe. Uno dei metodi consigliati per infoltire le ciglia è per esempio quello di applicare su di esse l’olio di ricino.

In realtà l’olio di ricino fa sembrare le ciglia più folte e lunghe solo perché crea spessore sui vari peletti, ed è quindi una mera illusione ottica. Prima di utilizzarlo, inoltre, ricorda sempre di effettuare un test allergico mettendone una piccola quantità su un lembo di pelle, così da avere la certezza che non provochi nessuna reazione allergica soprattutto sugli occhi, un’area estremamente delicata.

Anche per quanto riguarda i sieri che servono per allungare le ciglia, la cosa importante è leggere attentamente l’INCI perché quando si tratta degli occhi, bisogna pretendere sempre il meglio.

Come avere ciglia lunghe naturali: il piegaciglia

Vuoi sapere come avere ciglia più lunghe in modo naturale e senza effetti collaterali? Se vuoi aprire le tue ciglia per farle sembrare più folte e piene e dare loro una curvatura più definita, non dimenticarti di un piccolo strumento pratico e facile da usare ma che fa davvero la differenza: il piegaciglia. Se usato con cautela, infatti, non fa male, non spezza le ciglia e non ne facilita la caduta. Non abusarne utilizzandolo tutti i giorni, ma limitati a usarlo solo quando vuoi dare al tuo sguardo quella marcia in più per farlo diventare magnetico. Alcune volte ti basta anche solo questo passaggio per sfoderare delle ciglia incantatrici e senza usare un grammo di make-up.

Come avere ciglia lunghe e folte: il mascara

Non è banale dirlo ma il mascara cambia il tuo sguardo, anche solo con una passata! La melanina delle ciglia è minore sulle punte, per questo la loro reale lunghezza non è facilmente visibile e anche solo un leggero tocco di mascara ti può aiutare a valorizzarle rendendole di colpo più lunghe e senza l’impiego di alcun tipo di siero. Ovviamente ciò che fa la differenza è la scelta del mascara giusto, quale? Decidi in base ai risultati che vuoi ottenere. Se, per esempio, cerchi il modo per avere “ciglia wow” allora Falsies Lash Lift è l’opzione giusta!

Ti aiuta a creare volume, ad allungare le tue ciglia e a incurvarle come se avessi fatto la laminazione; un effetto possibile grazie alla formula arricchita di fibre e allo scovolino a doppia punta che cattura le ciglia dalla radice fino alle punte. Mettilo come sei abituata a fare sulle ciglia perfettamente pulite, applicando il mascara partendo dalle radici e salendo verso le punte con movimenti rapidi e a zig-zag. Ora, non ti resta che sfoderare il tuo sguardo più magnetico con ciglia extra lunghe e folte!

Commenti