Torna alla lista


Occhi

Sopracciglia folte e belle? Ecco come curarle e truccarle per risultati perfetti

Come infoltire le sopracciglia

Infoltire le sopracciglia è ormai il trend del momento. Dopo più di un decennio passato a portarle sottili, si è fatta man mano strada la tendenza delle sopracciglia bold e definite ed è diventato, così, fondamentale capire come infoltire le sopracciglia

Perché infoltire le sopracciglia 

Il perché è facile scoprirlo, la linea dell’arcata sopraccigliare aiuta a incorniciare lo sguardo, a rendere il viso più armonioso e influenza l’espressione che assume il viso. In che modo? Delle sopracciglia molto vicine renderanno l’espressione arcigna, quelle più distanti fanno assumere un aspetto di perenne stupore, mentre le sopracciglia sottili rendono lo sguardo meno espressivo e hanno un’aria molto finta e posticcia. Le sopracciglia à la page mirano a rispecchiare un look naturale ma non per questo trasandato o lasciato al caso, bensì definito e ben strutturato, dove la linea è folta e piena, ma come fare a raggiungere questo risultato?

Come infoltire le sopracciglia in modo naturale 

Fra scrub delicati, oli e gel, sono tanti i consigli sul come infoltire le sopracciglia in modo naturale ma il fil rouge che li unisce tutti è il cercare di stimolare la microcircolazione dei bulbi piliferi per favorire il nutrimento di tutti i peli sopraccigliari. Per farla semplice, si segue la stessa logica che si adotta nel caso dell’hair care dove shampoo, balsami e maschere servono non solo a pulire i capelli ma anche a nutrirli e a renderli più forti. 

Più di tutti gli unguenti e i ritrovati fai-da-te, il metodo più efficace per il bene dei peli dell’arcata sopraccigliare è senza dubbio quello di evitare di farsi prendere da una smania di epilazione compulsiva in cui quotidianamente si ricerca la perfezione. È sempre meglio aspettare un po’ di giorni prima di ritoccare le sopracciglia così da eliminare soltanto quei peletti che rovinano per davvero la linea e non accanirsi contro ogni “nuovo nato”; alle volte lasciare che le sopracciglia crescano più liberamente può aiutarti a creare una forma anche più naturale e in armonia col tuo viso.

Come infoltire le sopracciglia col trucco 

Perché infoltire le sopracciglia col trucco? C’è chi, nonostante tutti gli sforzi fatti nel far formare la polvere sulla pinzetta, non riesce comunque ad avere delle sopracciglia folte e definite; c’è chi ha delle belle sopracciglia definite ma alcune parti sono più rade o la forma che assumono naturalmente non è soddisfacente; c’è chi è soddisfatta delle sue sopracciglia ma sta vivendo un periodo di forte stress oppure non sta integrando abbastanza vitamina E nella sua alimentazione e quindi i peletti dell’arcata sopraccigliare diventano meno folti; c’è chi semplicemente vuole definire bene la linea e dare maggiore profondità e dimensione alle sopracciglia. Quale che sia il motivo, un po’ di make-up ben messo sulle sopracciglia aiuta a definire lo sguardo e dona un’aria più ordinata e curata e, se hai una base trucco ben fatta, diventa quasi superfluo mettere anche mascara o rossetto lasciandoti libera di sfoggiare un look più semplice, in perfetto stile acqua e sapone. 

Il trucco per le sopracciglia non deve essere eccessivo, ma deve aiutare a raggiungere quell’effetto naturale così tanto ricercato. Brow Ultra Slim è il prodotto efficace per infoltire le sopracciglia che ti permette di creare una linea precisa e definita ma non artefatta, anzi il risultato che puoi ottenere con questa matita per sopracciglia è molto realistico. Com’è possibile? La mina extra sottile ti permette di tracciare delle linee molto piccole e fini che simulano alla perfezione i peli sopraccigliari e si confondono in modo invisibile con i peletti delle tue sopracciglia, inoltre con il pettinino integrato pettini e disciplini le tue sopracciglia creando una linea ricercata, precisa ma del tutto naturale in perfetta armonia con il trend della sopracciglia bold nature ma definite.

Commenti