Torna alla lista


Occhi

Trucco occhi piccoli: scopri il perfetto make up per ingrandire lo sguardo

Occhi piccoli come truccarli? Se anche voi avete sempre desiderato uno sguardo da cerbiatta ma non sapete quale sia il miglior trucco per occhi piccoli, questo articolo fa al caso vostro. Gli occhi grandi, sono da sempre sinonimo di fascino, sensualità e femminilità e oggi, grazie al make up, anche chi ha gli occhi piccoli può donare il giusto magnetismo al proprio sguardo. 

Il make up occhi piccoli, è infatti soltanto uno tra le tante tipologie di trucco correttivo, che ad oggi riusciamo a realizzare, per correggere appunto quei piccoli difetti e valorizzare al meglio i pregi del viso, riproporzionandone i volumi e modificandone le forme.

Se avete gli occhi piccoli e infossati, magari anche con le palpebre un po’ cadenti niente paura, il make up può venire efficacemente in vostro soccorso! Che si tratti di un trucco occhi piccoli e cadenti, di un trucco occhi piccoli infossati, oppure di un trucco occhi piccoli a mandorla, è importante prestare attenzione ad alcuni passaggi fondamentali e seguire alcune semplici accortezze per poter realizzare un perfetto make up correttivo che riuscirà a intensificare e valorizzare il vostro sguardo.

trucchi per ingrandire gli occhi seguono infatti alcune piccole regole riguardanti non solo la scelta giusta di colori e finish, ma anche suggerimenti e consigli pratici sulla modalità di applicazione dei prodotti in modo da aprire lo sguardo partendo dalla forma stessa dell’occhio.

Come truccare occhi piccoli: le sopracciglia

Se avete gli occhi piccoli, il primo accorgimento da tenere presente per ingrandire ed aprire lo sguardo è quello di prendersi cura delle sopracciglia, esse, rappresentano infatti una vera e propria cornice per il volto e se curate e ben definite, riescono in un lampo a fare un’enorme differenza, dando l’impressione che gli occhi siano molto più grandi. In questo caso è quindi importante disegnarle bene, definendo la parte finale e alzando la parte più esterna verso l’alto, inoltre, pettinare le sopracciglia all’insù, fissandole poi con un brow fix, aumenterà istantaneamente l’ampiezza dello sguardo.

Come truccare occhi piccoli: piegaciglia e mascara

Avere ciglia dritte e spioventi può rimpicciolire lo sguardo, ecco perché uno strumento come il piegaciglia può diventare indispensabile se si vuole realizzare il perfetto trucco occhi piccoli. Dopo aver piegato le ciglia, per far sembrare gli occhi ancora più grandi e profondi, è importante applicare un mascara nero intenso partendo dall’attaccatura delle ciglia procedendo a zig zag verso l’alto; infoltendo e incurvando le ciglia, il vostro sguardo apparirà istantaneamente più aperto, per un risultato ancora più definito, non dimenticate di applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori. Il mascara CIGLIA SENSAZIONALI di Maybelline New York dona istantaneamente volume effetto ventaglio. La sua formula arricchita con olio di rosa canina non cola e non crea grumi, renderà le vostre ciglia ancora più morbide.

Come truccare occhi piccoli: ombretti luminosi e soft eyeliner

Gli ombretti shimmer e luminosi hanno la particolarità di riflettere la luce, ingrandendo istantaneamente lo sguardo. Un efficace trucco occhi per ingrandirli è quello di utilizzare ombretti dalle sfumature brillanti sulla palpebra mobile, giocando però con luci e ombre, utilizzando un ombretto più scuro e ben sfumato nella piega dell’occhio, otterrete così un make up dall’effetto tridimensionale.
Con le palette occhi The Nudes di Maybelline, è possibile creare un’infinità di look nude grazie alle 12 nuance disponibili. Il doppio applicatore permette anche di creare sfumature chiaro scuro: usando le nuance taupe e mat, si potrà illuminare lo sguardo e creare un look intenso e raffinato.
Se amate l’eyeliner ma temete che la classica applicazione con codina possa far sembrare il vostro occhio ancora più piccolo, niente paura! La perfetta tecnica eyeliner per occhi piccoli è quella definita “soft”: realizzate una linea sottile lungo tutta la rima superiore delle ciglia partendo dall’interno e procedendo sicure verso l’esterno, allungandovi leggermente nella parte finale, questo trucchetto farà sembrare sia lo sguardo più grande, che le ciglia più folte.
Se poi per ingrandire gli occhi piccoli volete realizzare uno smokey eye, provate la Tattoo Liner Smokey Gel Pencil, la matita automatica in gel di Maybelline che permette un look smokey impeccabile a lunga tenuta. La matita ha un tratto scorrevole e garantisce un make-up a prova di sbavatura, è resistente all’acqua e non sbiadisce.

Commenti